ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 02 maggio 2018, 08:02

Torna il maltempo il Liguria, pioggia e nuvole nei prossimi giorni

Nelle ultime 24 ore le piogge, deboli hanno dato cumulate massime di 29.6 millimetri a Barbagelata (Genova), 25 a Urbe Vara Superiore (Savona), 21.6 alla Foce Monte Viseggi (La Spezia), 20.6 a Fontana Fresca (Sori)

Torna il maltempo il Liguria, pioggia e nuvole nei prossimi giorni

La primavera sembra già essere stata un ricordo. Da ieri in Provincia di Savona si è registrato un brusco calo termico accompagnato da piogge e nubi. La situazione meteo non sembra migliorare molto nei prossimi giorni.

Ma guardiamo la situazione meteo registrata da Arpal: la mattinata si apre in tutta la Liguria all’insegna del cielo coperto con deboli precipitazioni che, al momento, interessano soprattutto lo spezzino.

Nelle ultime 24 ore le piogge, deboli hanno dato cumulate massime di 29.6 millimetri a Barbagelata (Genova), 25 a Urbe Vara Superiore (Savona), 21.6 alla Foce Monte Viseggi (La Spezia), 20.6 a Fontana Fresca (Sori).

I venti sono quasi ovunque settentrionali, localmente forti con raffiche: nella notte alla Marina di Loano toccati i 73.1 km/h. Il mare è mosso con moto ondoso in aumento.

Per quanto riguarda le temperature si segnala un leggero calo. In quota 0.6 a Poggio Fearza (Imperia) e 2.2 a Monte Settepani (Savona) mentre i valori più alti si sono registrati ad Alassio (Savona) con 14.7, Albenga Molino Branca (Savona) con 13.9, Castellari (Savona) e Levanto (La Spezia) con 13.6. IN provincia di Genova 13.2 a Camogli, nell’imperiese 12.9 a Diano Castello.

Queste le minime nelle stazioni delle città capoluogo di provincia:

GENOVA-5.7 a Monte Pennello e poi tra i 9.6 di Premanico e i 12.7 del Centro Funzionale; SAVONA tra gli 8.5 del Colle di Cadibona e i 12.8 dell’Istituto Nautico; 
LA SPEZIA tra gli 8.9 della Foce Monte Viseggi e i 12.3 del centro città; IMPERIA Osservatorio Meteo Sismico 12.5. 

Le previsioni per la giornata di oggi mercoledì 2 maggio:

Una nuova perturbazione interessa la Regione Liguria con deboli piogge diffuse, localmente fino a moderata intensità nell’entroterra savonese e genovese. Dal pomeriggio, attenuazione dei fenomeni sui settori costieri del’Imperiese e della Riviera di Levante, mentre persisteranno piogge deboli tra Savonese e Genovese almeno fino a sera, con rinforzi dei venti di tramontana lungo le costa tra Albenga e Genova Voltri.

TEMPERATURE: minime stazionarie, massime ancora in diminuzione lungo le coste tra Albenga e Genova.

VENTI: moderati settentrionali (localmente forti rafficati) tra Albenga e Genova, deboli orientali sul levante.

MARI: stirati sottocosta sul Savonese, molto mossi o localmente agitati i bacini al largo dell’Imperiese.

Per giovedì 3 maggio, persisterà nuvolosità diffusa su tutta la Liguria ma il rischio pioggia resterà elevato solo nelle zone interne del Savonese e Genovese con qualche fenomeno di debole intensità in sconfinamento tra Imperia e Genova; probabilmente asciutto sulle restanti aree costiere, con locali schiarite sulla Riviera dei Fiori. Temperature in timido rialzo.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium