ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 maggio 2018, 14:00

Albissola, passeggiata degli Artisti vietata alle biciclette da aprile a fine settembre. Sindaco Nasuti: "Sensibilizziamo i cittadini"

Nei giorni scorsi sono stati installati 4 dissuasori per non consentire l'accesso alle due ruote. "Nessuna polemica da parte dei cittadini con disabilità o mamme con le carrozzine, sono presenti tutte le misure opportune"

Albissola, passeggiata degli Artisti vietata alle biciclette da aprile a fine settembre. Sindaco Nasuti: "Sensibilizziamo i cittadini"

"Abbiamo inserito i dissuasori per sensibilizzare i cittadini sul fatto che nel periodo estivo dal primo di aprile al 30 settembre è stato emesso il divieto di circolazione alle biciclette sulla passeggiata. Non ci è pervenuta nessuna polemica in comune nè dai cittadini disabili, nè dalle mamme con le carrozzine, sono presenti tutte le misure opportune e le distanze sono rispettate, quando riparte il periodo di stop è opportuno segnalarlo, a breve li toglieremo".

Il sindaco di Albissola Marina Gianluca Nasuti ha voluto commentare l'installazione di 4 "tornelli" all'inizio della passeggiata degli Artisti nei pressi del parcheggio della Margonara che sarebbe quindi chiusa al transito delle due ruote come accordo con l'amministrazione comunale di Albisola Superiore che condivide la stessa problematica sul lungomare Eugenio Montale.

"Da circa due anni abbiamo preso questa decisione, in passato il divieto era previsto per tutto l'anno, ora da ottobre a fine marzo è consentito il passaggio. Era inevitabile fare questa scelta, ci sono stati diversi incidenti vogliamo tutelare i cittadini e sensibilizzare i ciclisti" continua Nasuti.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium