ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 maggio 2018, 10:16

Meteo: ancora pioggia e variabilità nel weekend

Le condizioni saranno tipicamente primaverili o “all’inglese”, con piogge e temporali alternati a brevi periodi di rasserenamenti e tempo stabile

Meteo: ancora pioggia e variabilità nel weekend

La situazione sinottica vede una circolazione bloccata sul Mediterraneo, con una fascia di alta pressione sull’Europa centrale distesa quasi in direzione est- ovest e un area di bassa pressione centrata sull’Italia. Ne consegue che per molti giorni ancora le condizioni saranno tipicamente primaverili o “all’inglese”, con piogge e temporali alternati a brevi periodi di rasserenamenti e tempo stabile. Nonostante ciò le temperature rimarranno mediamente stazionarie e poco oltre la media, con oscillazioni dovute più alle piogge che a cambiamenti d’aria.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi venerdì 4 Maggio

Cielo molto nuvoloso o coperto al mattino specie sui settori occidentali, con rasserenamenti a partire da est al pomeriggio. Piogge anche moderate e continue su Alpi occidentali, cuneese e Alpi Marittime, con poche e brevi pause. Attenzione ai fiumi che si gonfieranno anche a causa della neve in fusione per le alte temperature in quota. Temperature al suolo con valori massimi che oscilleranno tra 18 e 22 °C. Venti deboli o localmente moderati da nord/nord est, con rinforzi fino a forti su Liguria centro-occidentale. In attenuazione in serata

Sabato 5 Maggio

Cielo irregolarmente nuvoloso con rapidi passaggi alternati a momentanee schiarite. Piogge e rovesci sparsi, sempre con maggiore concentrazione su Alpi occidentali, cuneese e Alpi Marittime dove le pause saranno sempre piuttosto brevi. Temperature minime tra 12 e 16 °C, massime in leggero aumento fino 22/23 °C sui settori di pianura più orientali. Venti deboli di direzione variabile, con qualche rinforzo pomeridiano su alessandrino e Liguria  occidentale.

Domenica 6 Maggio

Poche variazioni sul tema, ancora  irregolarmente nuvoloso ma con meno nuvolosità e precipitazioni relegate sui settori più meridionali. Non si escludono tuttavia  locali e brevi rovesci nel resto delle pianure. Temperature stazionarie e venti deboli.

Da Lunedì 7 Maggio

Le condizioni generali tendono ad un miglioramento, ma sempre in un contesto di atmosfera instabile, per cui ci attendiamo ancora variabilità, ma più tipica dell’estate, con attività cumuliforme sui rilievi e piogge o brevi temporali. Temperature ancora stazionarie.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium