ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 05 maggio 2018, 18:48

Alassio, intitolata una targa allo scrittore e giornalista Giovannino Guareschi (FOTO)

La targa infatti riproduce una fotografia di Guareschi mentre gioca con i figli Alberto e Carlotta sulla spiaggia di Alassio, ai Bagni Carlo. L'iniziativa per ricordare il famoso scrittore è stata del Centro Pannunzio, del suo direttore prof. Pier Franco Quaglieni

Alassio, intitolata una targa allo scrittore e giornalista Giovannino Guareschi (FOTO)

Scoperta una targa in ricordo di Giovannino Guareschi, lo scrittore giornalista emiliano, creatore di Don Camillo e Peppone (20 milioni di libri nel mondo) che amava tanto Alassio.

La targa infatti riproduce una fotografia di Guareschi mentre gioca con i figli Alberto e Carlotta sulla spiaggia di Alassio, ai Bagni Carlo. L'iniziativa per ricordare il famoso scrittore è stata del Centro Pannunzio, del suo direttore prof. Pier Franco Quaglieni che, sulla piazza Airaldi e Durante antistante l'ingresso della Biblioteca Civica che ha ospitato la targa, lo ha ricordato come grande difensore della libertà di espressione e fervente patriota.

Terminata la cerimonia a ricordo di Guareschi, gli intervenuti si sono spostati sulla passeggiata a mare angolo via Torino dove una panchina è stata pitturata con il logo del Centro Pannunzio (creato da Armando Testa) per celebrare il 50mo anniversario della sua fondazione.

Silvio Fasano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium