ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 08 maggio 2018, 18:25

Cairo: un concerto dell'Orchestra Giovanile in occasione della "Settimana Nazionale della Musica"

Appuntamento sabato 12 aprile alle ore 11 in piazza Stallani

Cairo: un concerto dell'Orchestra Giovanile in occasione della "Settimana Nazionale  della Musica"

Si terrà a Cairo Montenotte sabato 12 Aprile alle 11 in Piazza Stallani un evento nel quale suonerà l'Orchestra Giovanile, diretta dal Maestro Marco Bortoletti, in occasione della "Settimana Nazionale  della Musica" promossa dal MIUR.

L'Orchestra Giovanile si esibirà nel centro storico di Cairo Montenotte, e proporrà  un programma di musiche classiche e di colonne sonore. In programma musiche di Heandel, Clarke, Pachelbel, Trad. Irlandesi, Mozart, H. Zimmer ed E. Morricone.

L'Orchestra Giovanile di Cairo Montenotte - spiega in una nota - nasce nel 2017 dal desiderio di proseguire il percorso didattico-musicale intrapreso dai ragazzi all'interno dei Corsi ad Indirizzo Musicale dell'Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte. L'Orchestra, oltre alla partecipazione di trenta ragazzi dai 13 ai 18 anni, si avvale della partecipazione dei docenti dei Corsi ad Indirizzo Musicale e da alcuni volenterosi colleghi musicisti che con disponibilità e spirito di collaborazione affiancano i ragazzi nelle esecuzioni orchestrali. L'entusiasmo sempre crescente da parte dei ragazzi partecipanti all'iniziativa ha invogliato i docenti ad ampliare le possibilità esecutive dell'Orchestra trascrivendo parti appositamente per l'organico, sempre in evoluzione, organizzando concerti e partecipando a manifestazioni in provincia di Savona. Si ringrazia il Comune di Cairo Montenotte, l'Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte e i Commercianti di Via Roma.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium