ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 09 maggio 2018, 09:30

Comunali Carcare, 'la vertenza immobile ex IAL' tra le priorità della Carta degli Impegni della lista De Vecchi

Il candidato De Vecchi: "Completare il percorso di interessamento insieme alla Regione Liguria sarà una priorità del nostro programma"

Comunali Carcare, 'la vertenza immobile ex IAL' tra le priorità della Carta degli Impegni della lista De Vecchi

Un immobile che vanta un glorioso passato formativo e didattico, purtroppo chiuso dal giorno dell’avvio della procedura fallimentare che ha travolto lo IAL Liguria, conserva ancora le caratteristiche di pregio per poter continuare ad essere una struttura a vocazione scolastica. Molti metri quadri di aule, officine meccaniche e laboratori di cucina, aspettano l’intervento strategico della Regione Liguria per restituire al territorio valbormidese l’opportunità di tornare in possesso ed in uso di un bene che in più occasioni ha ricevuto finanziamenti pubblici.

Nel merito interviene il candidato sindaco Christian De Vecchi, anche in virtù del fatto che, l’amministrazione comunale di cui fa parte, segue da vicino in collaborazione con l’ente Regione Liguria, la possibilità di riaprire i cancelli alla collettività: “Carcare ha una vocazione residenziale e di servizi, in questi ultimi 5 anni abbiamo mantenuto sul territorio gli uffici dell’ASL, dell’INAIL, dell’INPS, il Centro per l’impiego, il Centro di Formazione Professionale, la sede della Polizia Stradale, presidi che diversamente sarebbero stati delocalizzati a Savona. Tra queste la situazione maggiormente complessa resta quella dell’immobile Ex IAL, il fallimento e i debiti privati che gravano sulla struttura non aiutano. Completare il percorso di interessamento insieme alla Regione Liguria sarà una priorità del nostro programma”. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium