ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 11 maggio 2018, 13:12

Parte da piazza Palestro a Loano il "Grande Sogno" di Outdoor Thunder (FOTO e VIDEO)

Cresce a pieno ritmo la passione per gli sport all'aria aperta: sarà Loano ad accaparrarsi il titolo di futura "Perla dell'outdoor" della Riviera?

Fotogallery gentilmente concessaci da Outdoor Thunder ASD. Ringraziamo tutti gli autori degli scatti

Fotogallery gentilmente concessaci da Outdoor Thunder ASD. Ringraziamo tutti gli autori degli scatti

Si è svolta ieri pomeriggio, in piazza Palestro a Loano, una dimostrazione “sul campo” delle attività dell’associazione sportiva Outdoor Thunder.

“A tuono!” è il motto di questa ASD… E c’è poco da scherzare: nel portare a compimento il loro progetto i fondatori sono andati veramente “a tuono”, con la stessa sicurezza, velocità e determinazione con cui sfrecciano sui sentieri delle nostre valli. Era infatti soltanto dicembre del 2016 quando su Savonanews e su SvSport annunciavamo la nascita di questo sodalizio (leggi QUI) e in meno di un anno e mezzo Outdoor Thunder può vantare una scuola di mountain bike con circa una ventina di allievi (in crescita per numero), una produzione di cartine del territorio di ottima qualità e definizione, un massiccio lavoro di trailbuilding (pulizia e sistemazione dei sentieri), un nuovo carrello portabici, i primi eventi apprezzati da sportivi e pubblico e molto altro.

L’evento organizzato in piazza Palestro, oltre ad aver radunato numerosi esponenti della vita politica, economica e associazionistica locale, ha potuto vantare la presenza di ospiti illustri nel mondo sportivo all’aria aperta: il top rider Giacomo Dodino, che ha accompagnato Marco Tagliaferri (giornalista di 365 Magazine, una delle più autorevoli riviste del settore) ed il fotografo sportivo professionista Alex Barbera in una “ride” tra i sentieri del comprensorio, un altro grande atleta come Matteo Carrubba, l’istruttore di Outdoor Thunder Ivano Villa, tutti piacevolmente riuniti davanti a un buffet offerto dagli sponsor dell’evento e da albergatori e ristoratori loanesi, insieme all’agente Cristina Moreno di Mediolanum.

Ecco una carrellata di videointerviste ai protagonisti della giornata.

Marco Scorza (presidente) e Roberto Peluffo, del team di fondatori di Outdoor Thunder, annunciano il loro “grande progetto”. Ovviamente non possono ancora svelare molto, ma come dichiarano loro: “ci sarà da divertirsi!”

L’assessore allo sport del Comune di Loano, Remo Zaccaria, traccia un bilancio di questa proficua collaborazione.

Graziella Delbalzo, presidente dell’Associazione Albergatori di Loano, spiega come la categoria stia lavorando a nuovi investimenti nel mondo outdoor.

I consiglieri comunali Gianni Siccardi (capogruppo del PD/Da sempre per Loano) e Paolo Gervasi (capogruppo di LoaNoi) analizzano la situazione a livello di comprensorio.

La vicepresidente della provincia Luana Isella annuncia le nuove normative legate al rispetto del territorio.

 

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium