ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 12 maggio 2018, 09:06

Ecco la prima lista di Rialto: è guidata da Valentina Doglio

Sarà una sfida tutta al femminile, con le liste di Valentina Doglio e di Stefania Marchese. Così Rialto scongiura il rischio commissariamento

Ecco la prima lista di Rialto: è guidata da Valentina Doglio

Scongiurato il rischio commissariamento a Rialto. Se infatti non si fosse presentata una lista alle imminenti elezioni, o se si fosse presentata una sola lista ed essa non avesse raggiunto una maggioranza di votanti, il paese dell’entroterra Finalese avrebbe rischiato la “paralisi politica” e, di conseguenza, l’arrivo di un Commissario Prefettizio.

Invece così non sarà: due liste, infatti, sono confermate per amministrare il paese e saremo di fronte a una sfida tutta al femminile.

Da una parte abbiamo Valentina Doglio, 30 anni neanche ancora compiuti ma già una solida esperienza in ambito politico locale e un curriculum lavorativo nel settore del commercio, della ristorazione, della panificazione e della pasticceria.

Valentina Doglio ci racconta il suo programma: “Ho fatto il consigliere per 10 anni, punterò sulla valorizzazione del territorio e dell’ambiente, sul rilancio e il potenziamento dell’agricoltura, sulla possibilità di implementare ulteriormente la rete sentieristica in nome di uno sviluppo turistico ecosostenibile e a vocazione ambientale”.

E prosegue: “Vogliamo migliorare il dialogo con la cittadinanza, quindi comunicazioni più tempestive e sempre maggiore interazione tra amministratori e cittadini".

Conclude Doglio: “Un progetto dell’amministrazione uscente della quale faccio parte è l’ampliamento del parco eolico, al momento ancora fermo in Regione Liguria. Abbiamo anche in programma la modifica al Puc e la volontà di continuare con i buoni risultati raggiunti dalla raccolta differenziata, attorno al 75%”.

La sua avversaria sarà Stefania Marchese, della quale Valentina Doglio parla con simpatia: “Siamo grandi amiche per cui i nostri due schieramenti saranno improntati su una linea politica fatta di dialogo e massima collaborazione”.

La lista di Valentina Doglio si chiama "Per Rialto continuità e innovazione" ed è formata dal 8 candidati: sindaco e 7 consiglieri.

Spiega la candidata sindaco: “E' stato scelto questo nome perché il nostro obiettivo è quello di lavorare con uno sguardo al passato (la tutela delle nostre tradizioni e della nostra storia, la salvaguardia del patrimonio naturalistico/ambientale) ed uno al futuro, per stare al passo con i tempi che la società moderna ci impone.

Si tratta di un gruppo eterogeneo, perché composto da persone molto differenti fra loro, per età, per storia personale e per competenze personali e professionali.

Fanno parte del gruppo persone appartenenti alla lista uscente, nel segno della continuità per quanto fatto in questi anni dalla precedente amministrazione e da rialtesi, di nascita o di adozione, alla loro prima esperienza di amministratori pubblici.

L'età media è piuttosto bassa: 46 anni.

Al centro del nostro logo, con predominanza giallo/azzurra nel rispetto dei colori locali, vi è, a significare l’amore per il territorio, un cuore in due colori: azzurro, come l’acqua e il cielo, e marrone, come la terra. All’interno del cuore c’è racchiuso in un perimetro, il territorio di Rialto, dal quale spuntano alcuni germogli, quale simbolo di futuro e crescita”.

 

Di seguito l'elenco dei candidati:

Valentina Doglio 29 anni impiegata

Michela Brunet 38 anni artigiana

Davide Camera 49 anni coltivatore diretto

Marco Calcagno 39 anni dipendente Coldiretti

Stefano Chiazzaro 37 ani artigiano

Camilla Morotti 63 anni insegnante scienze motorie in pensione

Cristiano Trevisan 57 anni  operaio

Lorenzo Ultra 54 anni autista

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium