/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | domenica 13 maggio 2018, 17:36

Albissola: impariamo a conoscere i nodi marinari con Assonautica

Un evento interessante per grandi e piccini collegato agli "Albissola Swim Games"

Sabato 12 maggio per Albissola Marina è stata una giornata di manifestazioni legate al mare ed al territorio, nell'ambito dell'evento Albissola Swim Games organizzato dai Bagni Nettuno con il patrocinio dei Comuni di Albissola Marina e Albissola Superiore.

Una bella occasione per portare anche quest'anno l'esperienza del Gruppo Arti Marinare di Assonautica ad Albissola, per promuovere il mondo della nautica partendo da un argomento interessantissimo: i nodi marinari.

Come al solito sono stati soprattutto i bambini ad avvicinarsi per primi al gazebo di Assonautica, coinvolgendo poi anche i genitori.

Un bravo marinaio deve conoscere i nodi, sapere quale è il più adatto per garantire la massima sicurezza in ogni occasione, nessun nodo è fine a sé stesso, ognuno ha un proprio utilizzo.

I volontari di Assonautica hanno cercato di trasmettere la loro conoscenza, in modo semplice, facendo divertire i bambini e facendoli appassionare alla materia. Nella mattinata si sono svolte, con l'assistenza della Squadra Nautica della Questura di Savona, le dimostrazioni di salvamento in mare con i cani e le dimostrazioni di sci nautico.

L'afflusso al gazebo di Assonautica è aumentato nel primo pomeriggio, quando in tantissimi attendevano di partecipare alla camminata da 10 chilometri. Tra i visitatori, allo stand di Assonautica, anche il Vicesindaco di Albissola Marina, Nicoletta Negro.

Questa prima parte dell'evento, conclusa domenica con le gare di nuoto in acque libere, è stata anche quest'anno una bella esperienza. Assonautica ringrazia tutti per la collaborazione e l'impegno.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore