/ Loanese

Spazio Annunci della tua città

Libera su 3 lati: camera, sala, bagno, cucina con uscita in giardino. Terreno 13.000 mt bosco castagni e frutteto....

Jordan nato 16/04/2018 magnifico sano cucciolo sverminato ciclo vaccinale completo libretto sanitario e certificazione...

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Loanese | lunedì 14 maggio 2018, 23:05

Loano, sul lungomare torna la Festa della Torta Ligure

Appuntamento fissato per sabato 19 e domenica 20 maggio.

Sabato 19 e domenica 20 maggio a Loano torna la Festa della Torta Ligure, organizzata dall’associazione Vecchia Loano con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano. Per due giorni nei pressi della Casetta dei Lavoratori del Mare si potrà gustare uno dei piatti tipici della cucina locale ligure “declinato” in diverse ricette.

La più famosa è la torta “Pasqualina” (la verzina), in cui si fondono mirabilmente olio d’oliva, bietole, uova e formaggio. Si potranno trovare, inoltre, la torta di zucchine (di Albenga), la torta di carciofi (di Albenga), la torta di zucca, la torta alle bietole, alle erbette, la sardenaira e la crostata di marmellata. Il menù di degustazione sarà completato dalla crostata di pesche, il tutto accompagnato dai vini tipici: Pigato e Vermentino.

Gli stand saranno aperti dalle 11 alle 20. Il programma sarà arricchito da due appuntamenti musicali. Sabato 19 a partire dalle 16 presso Orto Maccagli concerto del maestro Roberto Sinito. Domenica 20 dalle 16 concerto del gruppo folk “U Gunbu de Löa Verzi”. 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore