/ 

Spazio Annunci della tua città

Libera su 3 lati: camera, sala, bagno, cucina con uscita in giardino. Terreno 13.000 mt bosco castagni e frutteto....

Jordan nato 16/04/2018 magnifico sano cucciolo sverminato ciclo vaccinale completo libretto sanitario e certificazione...

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

| lunedì 14 maggio 2018, 13:44

Genova, venerdì la XIII edizione del Festival del Compositore "La Classica"

Appuntamento alle ore 17 presso l'Auditorium di Strada Nuova (Palazzo Rosso) in Vico Boccanegra

Torna il Festival del Compositore "La Classica" arrivato alla sua XIII edizione, concerto aperto alla Città organizzato da Carla Casanova, direttore artistico e vice presidente dell'Associazione "Liguria Eventi" con la collaborazione del Dott. Marco Delpino. L’evento che vanta i patrocinii di Regione Liguria, Comune di Genova e Città Metropolitana di Genova, quest’anno si svolgerà a Palazzo Rosso invece che a Palazzo Tursi come nelle scorse edizioni.

Come sempre l'iniziativa è volta a guidare ed educare il pubblico all'ascolto delle idee creative dei musicisti dando, all'ascoltatore, la possibilità di apprezzare anche le nuove idee compositive dei giovani. Il Festival offre un palcoscenico alla musica contemporanea, esaltando il valore dei musicisti di oggi, la loro creatività, la loro voglia di fare, conservando nel contempo l’alto patrimonio della tradizione italiana.

Sei gli ospiti di questa edizione: Luigi Giachino, Massimo Coco, Michele Savino, Enrico Cortese, Riccardo Guella, Matteo Bertilone che presentano brani in prima assoluta.  

Per sensibilizzare il pubblico all'ascolto, ogni composizione verrà presentata dopo una accurata e semplice spiegazione del brano per dar modo, al pubblico, di seguire e capire il pensiero del musicista.

Importanti le presenze di tre docenti del Conservatorio Paganini di Genova, qui appunto in veste di compositori: Luigi Giachino (docente di pianoforte), Massimo Coco (docente di violino) e Gian Enrico Cortese (docente di oboe).

A chiudere la manifestazione sarà l'Ensamble Simone Molinaro diretta dal Maestro Francesco Lambertini che eseguirà anche brani di due autori contempranei, Romeo Lebole e Enrico Grillotti.

L'ingresso al concerto è aperto alla città.

rg

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore