/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | martedì 15 maggio 2018, 13:37

Cengio, una nuova casetta dell'acqua in piazza della stazione

La società gestore dell'impianto donerà un badge ricaricabile per l'acquisto dell'acqua ai bambini delle scuole

Immagine generica

Immagine generica

Il Comune di Cengio raddoppia. In arrivo una seconda casetta dell'acqua dopo quella già presente nella piazza antistante il palazzo comunale. La struttura (a costo zero per il Comune) verrà posizionata nella piazza della stazione. 

"Entro una quindicina di giorni la casetta dovrebbe essere pronta all'uso" commenta il sindaco Sergio Marenco. La società gestore dell'impianto donerà un badge ricaricabile per l'acquisto dell'acqua ai bambini delle scuole di Cengio. 

Il consumo dell'acqua potabile sarà garantito dai continui controlli effettuati dalle aziende sanitarie locali in relazione agli standard di qualità e sicurezza.

L’obiettivo della struttura è quello di valorizzare il concetto di "acqua bene pubblico" e di contribuire all’abbattimento della produzione di rifiuti derivanti dagli imballaggi in PET, attraverso un percorso educativo sotto il profilo ecologico, economico e sociale. L'arrivo del nuovo erogatore realizzerà un concreto abbassamento della spesa da parte delle famiglie derivante dall'acquisto di acque imbottigliate.    

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore