ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 16 maggio 2018, 21:00

Borghetto, Canepa risponde alle minoranze: "Auspicabile maggiore serietà e rispetto per i sacrifici richiesti ai cittadini"

I gruppi di minoranze "In cammino" e "Liberiamo Borghetto" si sono dimostrate perplesse sul bilancio consultivo 2017.

Borghetto, Canepa risponde alle minoranze: "Auspicabile maggiore serietà e rispetto per i sacrifici richiesti ai cittadini"

Il Sindaco Canepa risponde alle parole dei gruppi di minoranza "In cammino" e "Liberiamo Borghetto" perplessi dal bilancio consultivo 2017. 

“Risulta davvero imbarazzante credere che, dopo tutte le spiegazioni fornite dall’Assessore al Bilancio Roberto Moreno in ogni occasione che si è presentata, il principio contabile relativo all’avanzo di bilancio non sia stato ancora recepito. Allora mi viene da pensare che, alla base di tutto, ci sia un deliberato tentativo di disinformazione volto a screditare questa amministrazione. E non sarebbe neppure la prima volta".

"Tralasciando i famigerati manifesti di qualche mese fa in cui venivo accusato, in una sorta di processo sommario alle intenzioni, di voler insabbiare chissà quale verità, timore che si è poi sciolto come neve al sole, nessuno può dimenticare i più recenti e grossolani tentativi di far apparire illegittime alcune comunicazioni comunali relative alla TOSAP che potevano anche costare care ai cittadini di Borghetto che se avessero seguito le errate indicazioni della minoranza si sarebbero, purtroppo, ritrovati a dover pagare delle sanzioni. Lascio alla minoranza il piacere un po’ macabro di continuare ad elucubrare nostre fosche e machiavelliche cospirazioni" continua il primo cittadino.

"Tutta la maggioranza continuerà a lavorare con serietà per risolvere problemi che, di sicuro, non abbiamo causato noi ma che purtroppo si ripercuotono sui cittadini ai quali abbiamo dovuto tagliare servizi e aumentare tariffe e che quindi avrebbero almeno diritto a non assistere a questo squallido giochino denigratorio. Abbiamo richiesto grossi sacrifici ai borghettini, sarebbe auspicabile una maggiore serietà e rispetto nei loro riguardi. Il confronto politico anche aspro e duro può essere accettabile ma quello che non è accettabile è la mistificazione della realtà" conclude Canepa.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium