/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | giovedì 17 maggio 2018, 16:31

Varazze, show freestyle e Mototerapia in onore di Giorgia Damonte

Fulcro dell'evento, come sempre, lo show Freestyle Motocross, con la partecipazione della locale campionessa di WCMX Ilaria Naef e la possibilità di provare la sensazione dell'aria sulla faccia, in sella alle moto dei Campioni della DABOOT.

Anche quest'anno, Varazze è stata scelta per l'evento sociale più atteso d'Italia: l’edizione 2018 della Mototerapia Nazionale di Vanni Oddera. Fulcro dell'evento, come sempre, lo show Freestyle Motocross, con la partecipazione della locale campionessa di WCMX Ilaria Naef e la possibilità di provare la sensazione dell'aria sulla faccia, in sella alle moto dei Campioni della DABOOT.

Quest'anno, per la prima volta, i ragazzi hanno avuto la possibilità di provare l'ebrezza di cimentarsi in sport acquatici come: canoa, sup, simulatore di vela e di assistere alle esibizioni del campione mondiale di Freestyle acquatico Fabio Incorvaia, oltre alla dimostrazione di salvataggio in mare con i nostri amici a quattro zampe dell'Associazione Nazionale SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio). Gli sport e le attività, disponibili da praticare a terra, saranno, come sempre, gestite dalle associazione sportive locali varazzine e non, partendo dagli sport tradizionali di squadra, come il calcio insieme ai Pulcini 2007 del Varazze, tennis, pallavolo, atletica leggera, ballo, agility dog e pet therapy e attività prettamente outdoor come falconeria, mtb, slackline, tiro a segno, battesimo della Sella a cavallo e molti altri. Come ogni anno saranno presenti personaggi noti dello Sport e dello Spettacolo.

Il Programma della giornata di quest'oggi è stato il seguente: Ore 09:00 – 10:00 Accoglienza ospiti a cura dei Volontari , parcheggio mezzi in area riservata. Ore 10:00 – 11:15 gli ospiti hanno avuto la possibilità di sperimentare le attività presenti nell’area della Moto Terapia con l'accompagnamento di volontari Ore 11:15-11:45 esibizione, Pet teraphy e Agility dog con Associazione “Il Grigio Team” e Scuola Nazionale Ludo Agility Ore 11:45-12:15 Esibizione Scuola Ballo con ragazzi diversamente Abili Ore 12:20-12:30 Show Fabio Incorvaia per apertura Mototerapia Ore 12:30 Show Freestyle motocross e successiva Mototerapia DABOOT ed esibizione della campionessa varazzina di Wheelchair Mx Ilaria Naef Ore 13:45 Pranzo in Spiaggia per i ragazzi e Ospitality Mafra e KTM per ospiti e Autorità Ore 14:00-14:30 Dimostrazione Associazione Nazionale SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio) Ore 14:30 -16:00 Attività Acquatiche con il Campione Mondiale di Moto D'Acqua Fabio Incorvaia.

Varazze si fermerà 24 ore per fare quest'evento. Alla manifestazione, saranno presenti tutti volontari e ci sarà Umana Mente Allianz come fondazione che aiuterà questo progetto.  La manifestazione di moto-terapia di Varazze è la più grande dell'anno e quest'anno sarà dedicata a Giorgia Damonte, che a gennaio è mancata a 15 anni per un tumore.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore