/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

part-time pomeridiano disponibile ponti primaverili e stagione estiva 2018 pescheria friggitoria in Celle Ligure...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | giovedì 17 maggio 2018, 18:19

“Storie Andoresi” svela un'altra pagina della storia di 50 anni di turismo e commercio

Venerdì 18 maggio 2018. Ore 17.30, Palazzo Tagliaferro. C’era una volta un’estate in cui ad agosto si vendevano i maglioni e via Carminati era il centro commerciale

C’era una volta un’estate che parlava in tedesco, in cui ad agosto si vendevano i maglioni e le famiglie facevano vacanze lunghe un mese. Ma anche un’Andora in cui le vie commerciali erano vicino alla stazione e il municipio era a monte e il centro era un’immensa piana agricola.

La Rassegna “Storie Andoresi”, torna, venerdì 18 maggio, alle ore 17.30, a Palazzo Tagliaferro, con un’altra pagina dell’Andora di un tempo stavolta raccontata da commercianti e operatori turistici e albergatori. Un viaggio nel passato, realizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Andora in collaborazione con i cittadini che hanno fatto pervenire al comune le loro foto d’epoca dopo un appello lanciato su Facebook dall’Assessore Maria Teresa Nasi.

“E’ un’Andora in bianco e nero davvero molto affascinante quella che arriva dalle foto e dalle testimonianze raccolte che ci permettono di parlare alla nuove generazioni anche di personaggi che per primi hanno intuito le potenzialità del turismo, realizzato i primi alberghi, ideato i primi servizi di navetta per accompagnare i turisti o la vendita di pesce fresco porta a porta – spiega Maria Teresa Nasi, Assessore alla Cultura che ha promosso un lavoro di ricerca con i cittadini – Ci saranno naturalmente anche gli alberghi e i negozi storici che portano avanti una tradizione lunga più di 50 anni e che con passione stanno facendo vivere il piccolo commercio così prezioso per la vitalità del nostro tessuto urbano”.

cs

Animus Loci:
tracce d'Europa nel cuore d'Italia

In diretta sul nostro quotidiano venerdì 25 maggio dalle ore 17. SCOPRI DI PIU'

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore