/ Politica

Politica | giovedì 17 maggio 2018, 14:46

Provincia, approvato il bilancio: via agli interventi su strade e scuole

I comuni che vanno dall’albenganese al finalese riceveranno interventi per 520mila euro, Sassello-Savona 530mila e la Val Bormida 514mila euro

Provincia, approvato il bilancio: via agli interventi su strade e scuole

Grazie al voto unanime dell’assemblea dei sindaci il consiglio provinciale ha potuto approvare il bilancio di previsione che darà la possibilità grazie agli avanzi di sanare i disequilibri.

Gli interventi misti su bitumature e barriere saranno suddivisi su tre macroaereee provinciali che hanno subito danni ingenti.

I comuni che vanno dall’albenganese al finalese riceveranno interventi per 520mila euro, Sassello-Savona 530mila e la Val Bormida 514mila euro. 2milioni di euro verranno investiti sugli edifici scolastici e 270mila euro verranno recuperati dalla vendita delle partecipate e saranno investiti sulle strade e sulle scuole, infine 766mila euro per i programmi straordinari di manutenzione di rete viaria della Provincia finanziari dal Ministero.

“La coperta non è ampissima ma abbiamo cercato di andare ad accontentare tutte le zone”, dice la vice presidente della Provincia Luana Isella.

La Provincia si incontrerà con i comuni interessati tramite tre incontri suddivisi in zone per parlare degli interventi che verranno effettuati, il 21 maggio a Cairo nella sala consiliare, il 25 a Celle e il 29 maggio post incontro Ato idrico con i comuni dell’albenganese e finalese.

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore