/ Attualità

Attualità | 18 maggio 2018, 13:09

Finale Ligure: raccolta differenziata al 61%

La copertura totale del territorio, con l’implementazione del nuovo modello di raccolta differenziata anche al quartiere di Finale Pia, entro la seconda metà dell’anno 2018, garantirà il raggiungimento di ulteriori positivi risultati

Finale Ligure: raccolta differenziata al 61%

Nel 2018 si continuano a registrare notevoli incrementi dell’indice di raccolta differenziata sul territorio del comune di Finale Ligure.

Nel raffronto tra i primi quattro mesi del 2018 e lo stesso periodo dell’anno precedente, si assiste infatti ad un passaggio dell’indice di raccolta differenziata dal 49% al 61%, ben 12 punti percentuali in più.

Analizzando i dati in dettaglio, emerge che quasi la metà di ciò che la Finale Ambiente avvia a recupero e riciclo è costituito da materiale organico e biodegradabile.

La frazione che, se erroneamente avviata a smaltimento, ha il maggiore impatto ambientale ed economico. La restante parte del materiale avviato a recupero è costituita dalle frazioni nobili, prevalentemente carta, legno, vetro, metalli e plastica. I risultati ottenuti confermano la bontà del modello adottato dalla società Finale Ambiente e l’ottima risposta dei fruitori del servizio (utenze domestiche ed utenze non domestiche di Finale Ligure).

La copertura totale del territorio, con l’implementazione del nuovo modello di raccolta differenziata anche al quartiere di Finale Pia, entro la seconda metà dell’anno 2018, garantirà il raggiungimento di ulteriori positivi risultati sia dal punto di vista ambientale che economico

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium