ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 18 maggio 2018, 16:24

Approda a Savona il gelato al gusto "pane, burro e marmellata"

Laboratorio con il mastro gelatiere Marco Lupi, che ci svela come trasformare i semplici gusti di una volta in un gelato

Approda a Savona il gelato al gusto "pane, burro e marmellata"

FoodAddiction in Store arriva in Liguria. Pane burro e marmellata: ecco il gelato di Marco Lupi.  Appuntamento allo Scavolini Store Savona Sabato 19 maggio dalle 16:30 alle 18:00. Aperto al pubblico, ingresso gratuito.

FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina.

Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

Il tour gastronomico che sta attraversando lo stivale arriva in Liguria per la prima volta. L’appuntamento gratuito e aperto al pubblico è in programma sabato 19 maggio a partire dalle 16:30 presso lo Scavolini Store Savona.

Protagonista del laboratorio di cucina è il noto gelatiere di Dissapore Marco Lupi e il suo pane burro e marmellata… ovviamente sotto forma di gelato artigianale. Un gelato delizioso che sa di ricordi e rievoca la classica merenda d’infanzia.

Tutti i curiosi sono invitati a vedere la creazione di questo gusto, tanto semplice nella sua forma tradizionale quanto bizzarro nella sua versione gelataia. Incuriositi e affascinati, gli ospiti potranno gustare un dolce assaggio e ritrovare un sapore naturale e genuino.

L’ospite speciale Cremeria Sestri Gelato Naturale. Ad aprirla, a Sestri Ponente nel 2013, Marco Lupi con la moglie. Oggi è una delle gelaterie migliori della città. Il segreto?

La qualità: materie prime selezionate e prodotti freschi di stagione. Molti prodotti sono bio, e in bottega non entrano semilavorati, addensanti chimici e coloranti.

Il primo segno per riconoscere una buona gelateria secondo Marco Lupi è trovare gusti in linea con la stagionalità. Il tema e la ricetta Pane burro e marmellata è un must dell’infanzia di ognuno di noi. Sapori semplici che sanno stregare il palato e mettere d’accordo tutti, grandi e piccini.

E se tutto ciò diventasse un gelato? Marco Lupi mostrerà al pubblico la creazione di questo nuovo squisito gelato. Zero conservanti, zero semilavorati, a chilometro zero. Insomma, naturale e genuino al 100%, fresco e con frutta di stagione. Provare per credere.

La location Lo Scavolini Store Savona – situato in Via Nizza, 162/R a Savona - è un punto vendita dedicato esclusivamente a cucine e bagni Scavolini di cui rappresenta la filosofia e lo stile. Al suo interno è possibile trovare alcune delle novità della gamma Scavolini come Carattere, Diesel Social Kitchen, Flux Swing, Foodshelf e Motus per l’arredo della zona giorno e i modelli Aquo, Baltimora, Lagu e Rivo per la zona bagno.

Lo showroom è gestito dai fratelli Monica e Claudio Schiavini che collaborano già da parecchi con Scavolini e che, con grande professionalità e competenza, ti seguiranno in tutte le fasi dell’acquisto, dalla progettazione al montaggio fino al post vendita per realizzare la tua casa dei sogni.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium