/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 19 maggio 2018, 12:36

Educazione stradale con i Lions Club Vado Ligure Quiliano "Vada Sabatia"

Si terrà lunedì 21 maggio a Vado Ligure.

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Lunedì 21 Maggio 2018 il Lions Club Vado Ligure – Quiliano “Vada Sabatia” ed il Lions Club Spotorno Noli Bergeggi Vezzi Portio, organizzano la XI edizione della giornata di Educazione Stradale, dedicata ai ragazzi delle classi seconde delle scuole medie dei comuni di Spotorno, Noli, Vado e Quiliano.

La giornata, che dal 2006 ha riscosso sempre successo in ogni sua edizione, ha come scopo principale quello di dare ai ciclisti, agli automobilisti ed ai motociclisti di domani le prime, importanti nozioni di educazione stradale.

La manifestazione impegnerà l'intera mattinata, con il ritrovo per i partecipanti alle ore 9, presso il Prolungamento a mare antistante Piazza Cavour a Vado Ligure, dove l'Amministrazione Comunale ha tracciato in modo permanente un valido circuito con cartelli e segnaletica stradale “a misura di ragazzo”.

Dopo il saluto delle Autorità ed un'introduzione da parte degli organizzatori, inizierà l'intensa attività di educazione stradale, con il prezioso supporto delle forze dell'ordine, che spiegheranno agli studenti quanto sia importante riconoscere ogni cartello e mantenere sempre il senso civico, anche quando si tratta di viabilità. Conoscere le regole ed i pericoli della strada permetterà ai ragazzi di viaggiare in modo più sicuro e accrescerà la consapevolezza di ciò che è saggio fare e ciò che invece è meglio evitare quando si è al volante.

Ci sarà spazio anche per momenti di pausa e relax, con una piccola merenda offerta ai ragazzi partecipanti. Inoltre ci sarà una lotteria, dove il primo premio ad estrazione sarà una bella mountain bike, gentilmente offerta dalla Decathlon di Vado Ligure, che metterà a disposizione anche le biciclette che saranno utilizzate nel percorso.

Con questa iniziativa, si vuole porre l'attenzione sul tema davvero importante della sicurezza stradale, con la convinzione che le dimostrazioni pratiche ed il tono rilassato, ma serio della giornata possano aiutare i ragazzi a ricordare ogni nozione appresa per il futuro.

cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium