/ Solidarietà

Solidarietà | 20 maggio 2018, 09:40

Cooperativa Il Faggio: il 5xmille per il “Progetto SoundBeam”

"Un progetto concreto per dotare i nostri ragazzi di uno strumento molto utile ed importante ” Danilo Pisano Presidente della Cooperativa Il Faggio

Cooperativa Il Faggio: il 5xmille per il “Progetto SoundBeam”

"Un progetto concreto per dotare i nostri ragazzi di uno strumento molto utile ed importante ” Danilo Pisano, Presidente della Cooperativa Il Faggio sintetizza così la motivazione di fondo del “Progetto SoundBeam” finanziato con i contributi che proverranno dalle donazioni del 5xmille.

Scopriamo all’ora cos’è il “Progetto SoundBeam”.

Il SoundBeam è uno strumento elettronico che consente di produrre suoni muovendosi all’interno di un raggio a ultrasuoni.

Le persone suonano attraverso i propri movimenti.

I sensori del Soundbeam proiettano nello spazio un fascio di ultrasuoni e ne captano l’eco, nel momento in cui, incontrando un ostacolo, rimbalzano indietro alla sorgente.

In questo modo, i movimenti corporei compiuti vengono trasformati in segnali audio.

Suonare il Soundbeam è un'esperienza creativa ed altamente coinvolgente, sia per bambini, adulti, persone diversamente abili, sia per chi non ha avuto la possibilità di avvicinarsi allo studio di uno strumento tradizionale.

Chi sceglierà di devolvere il proprio 5xmille alla Cooperativa Il Faggio, finanzierà l’acquisto di un SoundBeam per ragazzi con disabilità psico-fisiche gravi e sindromi autistiche. Inoltre tutta la rendicontazione economica del progetto sarà resa pubblica e verificabile.

Cos’è il 5xmille?

È una forma di finanziamento che consente di devolvere una quota dell'IRPEF (pari, appunto, al 5xmille) a favore di enti che svolgono attività socialmente rilevanti.

Non costa assolutamente nulla e non va a sostituirsi alla tradizionale donazione dell'otto per mille.

Per destinare il 5xmille alla Cooperativa Il Faggio basta apporre la propria firma nel riquadro del 5xmille presente nella dichiarazione dei redditi, o nel modello 730 o nel modello UNICO comunicando il codice fiscale della Cooperativa: 00620250092.

Basta una firma, un semplice gesto per dare una grande mano a concretizzare questo progetto!

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium