/ Solidarietà

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Solidarietà | domenica 20 maggio 2018, 14:50

"Un Assist per la Vita": a vincere i bimbi del Gaslini

La manifestazione era a scopo benefico a favore dell'Ospedale Gaslini di Genova e la gente che ha assitito agli incontri calcistici non ha voluto sottrarsi dall'aiutare il famoso ospedale che cura i bambini.

Foto Silvio Fasano

Una stupenda giornata  di sole ha favorito l'evento sportivo svoltosi in piazza Partigiani ad Alassio a cominciare dalle 17,30: un quadrangolare di calcetto tra le formazioni dei Carabinieri di Alassio, Squadra Nazionale della Polizia Penitenziaria, la locale compagine denominata "Real Moglio", capitanata da un bravissimo portiere.  Alessandro Bogliolo che nella vita è Procuratore della Repubblica ad Imperia e la" Strisca la Notizia Team" (capitano Lorenzo Beccati, voce del Gabibbo). 

Si è svolto in precedenza nel pomeriggio un altro quadrangolare  con squadre di bambini. Il campo, sulla piazza Partigiani; era di erba sintetica.

La manifestazione era a scopo benefico a favore dell'Ospedale Gaslini di Genova e la gente che ha assitito agli incontri calcistici non ha voluto sottrarsi dall'aiutare il famoso ospedale che cura i bambini.

La partita finale si è svolta alle 21 tra Striscia e Real Moglio, finita 7 a7 e conclusasi ai rigori  che hanno favorito vittoriosa la squadra di Moglio.

E' stata una finale veramente bella, anche perchè ha visto il debutto sul campo di calcio del "nuovo acquisto" della squadra: la simpatica e bella Chiara Squaglia, che come calciatrice si è comportata molto bene, facendo realizzare con un assist  una rete a Luca Galtieri. E infatti la manifestazione si chiama "Un assist per la vita". Ammirati Jimmy Ghione, Riccardo Trombetta, il mago Casanova goleador assieme al mimo di Zelig Simone Barbato che, nononstate la bassa statura, si è comportato da vero Maradona.

Premi per tutti, e come ospiti il tenore Gaetano La Balestra che ha cantato l'inno Nazionale e  la cantante Roberta Monterosso. Arbitro (inflessibile) Marco Dottore, conduttore Mario Mesiano e cronista descrittore dello svolgimento delle partite il mitico giornalista sportivo Gianni Vasino.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore