ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 maggio 2018, 13:04

"Bimbimbici": tutti su due ruote a Borgio Verezzi per imparare l'educazione stradale

Tante le associazioni del territorio coinvolte in questa iniziativa che congiunge benessere, sport e sicurezza

"Bimbimbici": tutti su due ruote a Borgio Verezzi per imparare l'educazione stradale

Si è svolto nella mattinata di oggi, lunedì 21 maggio, in collaborazione con le associazioni cittadine ed il corpo di polizia locale, un corso di educazione stradale per tutti i bambini delle Scuole di Borgio Verezzi.

In rappresentanza dell'amministrazione comunale erano presenti il consigliere delegato al turismo Andrea Costa e l’assessore allo sport Pierluigi Ferro

L’amministrazione ringrazia tutte le associazioni coinvolte, il corpo di polizia locale e tutti quelli che hanno collaborato, e più precisamente: GS Ruota Libera, la Diocesi di Albenga-Imperia, AIB (Antincendio Boschivo/Protezione Civile), la Croce Bianca di Borgio Verezzi, l'Associazione Alpini, SMS "Concordia" e Vivere Verezzi.

Commenta il consigliere delegato Andrea Costa: "L’educazione stradale è un momento molto importante per i giovani ciclisti che iniziano a prendere confidenza con la strada e con la segnaletica. Ringrazio tutte le associazioni e tengo a ricordare che anche questo appuntamento è perfettamente coerente con il progetto ABC (Associazione Bandiera del Cuore) voluto da Gabriella Tripepi a cui il Comune ha aderito per promuovere sotto questo simbolo un luogo dove vivere in salute e in forma. E questa è una splendida dimostrazione di come si possono coniugare salute, sicurezza, cicloturismo, educazione civica e vita all'aria aperta".

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium