/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 21 maggio 2018, 13:04

"Bimbimbici": tutti su due ruote a Borgio Verezzi per imparare l'educazione stradale

Tante le associazioni del territorio coinvolte in questa iniziativa che congiunge benessere, sport e sicurezza

"Bimbimbici": tutti su due ruote a Borgio Verezzi per imparare l'educazione stradale

Si è svolto nella mattinata di oggi, lunedì 21 maggio, in collaborazione con le associazioni cittadine ed il corpo di polizia locale, un corso di educazione stradale per tutti i bambini delle Scuole di Borgio Verezzi.

In rappresentanza dell'amministrazione comunale erano presenti il consigliere delegato al turismo Andrea Costa e l’assessore allo sport Pierluigi Ferro

L’amministrazione ringrazia tutte le associazioni coinvolte, il corpo di polizia locale e tutti quelli che hanno collaborato, e più precisamente: GS Ruota Libera, la Diocesi di Albenga-Imperia, AIB (Antincendio Boschivo/Protezione Civile), la Croce Bianca di Borgio Verezzi, l'Associazione Alpini, SMS "Concordia" e Vivere Verezzi.

Commenta il consigliere delegato Andrea Costa: "L’educazione stradale è un momento molto importante per i giovani ciclisti che iniziano a prendere confidenza con la strada e con la segnaletica. Ringrazio tutte le associazioni e tengo a ricordare che anche questo appuntamento è perfettamente coerente con il progetto ABC (Associazione Bandiera del Cuore) voluto da Gabriella Tripepi a cui il Comune ha aderito per promuovere sotto questo simbolo un luogo dove vivere in salute e in forma. E questa è una splendida dimostrazione di come si possono coniugare salute, sicurezza, cicloturismo, educazione civica e vita all'aria aperta".

A. Sg.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium