/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 21 maggio 2018, 15:45

Laigueglia: la polizia salva un giovane sui binari due minuti prima che passi il treno

Un'operazione condotta "sul filo del rasoio" che fortunatamente si è conclusa con un lieto fine

Laigueglia: la polizia salva un giovane sui binari due minuti prima che passi il treno

È stato salvato grazie al pronto intervento della Polizia di Stato del Commissariato di Alassio un 30enne che ieri aveva deciso di farla finita. Erano le 5,30 del mattino quando alla centrale operativa è arrivata una segnalazione anonima circa la presenza di una persona che si aggirava nella stazione di Laigueglia e che sembrava intenzionata a scendere sui binari.

Gli agenti non hanno perso tempo e, dopo aver verificato che il passaggio del primo treno sarebbe stato intorno alle 6,00 , hanno deciso un immediato intervento. Giunti in stazione, tuttavia, non è stato facile individuare il ragazzo che si era già incamminato lungo i binari. Senza esitare un solo istante e cercando di intervenire senza richiedere la sospensione del traffico ferroviario, gli agenti della polizia di stato si sono incamminati anch’essi lungo i binari individuando il 30enne che ha manifestato immediatamente i suoi intenti suicidi.

La difficile situazione famigliare, un recente lutto e le difficoltà ad esso connesso avevano fatto maturare nel giovane la decisione di compiere l’insano gesto. Con parole di conforto e grazie all’immediata empatia instaurata con il giovane gli agenti sono riusciti a dissuaderlo e a trarlo in salvo alle 5,58 giusto due minuti prima del passaggio del primo treno. Il giovane sarà assistito dal personale medico competente e anche gli agenti hanno manifestato immediata simpatia e solidarietà nei confronti di quel ragazzo.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium