ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 22 maggio 2018, 11:56

Savona, alla Ubik il finalista del 'Premio Bancarella' Guido Marangoni

Mercoledì 23 maggio con inizio alle ore 18

Savona, alla Ubik il finalista del 'Premio Bancarella' Guido Marangoni

Alla Ubik di Savona il finalista del Premio Bancarella. La storia di Anna, nata con un cromosoma in più, raccontata con tenerezza ed ironia. Mercoledì 23 maggio alle ore 18  incontro con lo scrittore Guido Marangoni e presentazione del libro "Anna che sorride alla pioggia" (Sperling & Kupfer). L'evento a cura dell’ADSO Associazione Down Savona Onlus, sarà introdotto da Ornella Vaccaro. 

La storia di Anna, nata con un cromosoma in più, e della sua famiglia raccontata con tanta tenerezza ed ironia da papà Guido. “Buone notizie secondo Anna” è anche una pagina Facebook dove Anna condivide, con 30 mila followers, la sua vita quotidiana.

Un’ora dopo il test di gravidanza, Guido ha già montato un canestro in giardino. “È un maschio, me lo sento!” Perché dopo due meravigliose figlie femmine è giusto bilanciare un po’ le parti. A Daniela, il sesso della creatura che porta in grembo poco importa, basta che sia sana. E se la vita ti ha già messo alla prova, quel pensiero non lascia spazio ad altro. Eppure, quando la dottoressa dice Trisomia 21, lei chiede solo: “È maschio o femmina?”. Perché adesso sì, l’unica cosa che conta è sapere chi porterà nuova gioia in famiglia. Una storia emozionante e autentica, che strapperà qualche lacrima ma soprattutto molti sorrisi…

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium