/ Politica

Spazio Annunci della tua città

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

part-time pomeridiano disponibile ponti primaverili e stagione estiva 2018 pescheria friggitoria in Celle Ligure...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | martedì 22 maggio 2018, 20:01

Dai circoli Pd della Valbormida: "Ecco il resoconto della conferenza 'Ricominciamo da noi'"

"Grazie a tutti coloro che hanno partecipato all'iniziativa e a chi ci ha fornito preziose idee e suggerimenti per la nostra futura attività politica sul territorio"

Ecco una sintesi di ciò che è emerso dai vari tavoli di lavoro della conferenza programmatica dei circoli Pd Valbormida "Ricominciamo da noi" che si è tenuta a Cairo Montenotte il 12 Maggio scorso. 

LAVORO E INFRASTRUTTURE 

Tramite la legge sull' area di crisi complessa introdurre in Valbormida nuovi interventi produttivi,che non siano frutto solo di rilocalizzazioni,in grado di creare numerosi posti di lavoro.Tali interventi produttivi dovranno garantire l'assenza d'impatti negativi sul territorio. Completamento e sviluppo delle infrastrutture stradali e ferroviarie in sinergia con lo sviluppo portuale della provincia di Savona,nonché il potenziamento delle reti telematiche.

SANITÀ 

No alla privatizzazione dell' ospedale di Cairo ma riconoscimento d' ospedale d'area disagiata mediante legge Regionale. Sviluppo di un piano per la corretta gestione delle emergenze in Valbormida,con la previsione di realizzare uno svincolo autostradale per l'accesso diretto all'ospedale San Paolo di Savona.

Potenziamento medicina di base e specialistica.

AMBIENTE 

Più attenzione e tutela dell'ambiente mediante un piano che preveda:ordinanze per pulizia alvei e boschi,dragaggio dighe e fiumi,individuazione delle zone a maggior dissesto idrogeologico. Maggior incentivazione alla raccolta differenziata mediante l'introduzione della tariffazione puntuale e premi per i cittadini più collaborativi

CULTURA 

Corretta pianificazione di tutte le iniziative culturali adottate dai diversi comuni della Valbormida.  Valorizzazione dei centri storici,dei musei,dei teatri,delle biblioteche civiche e scolastiche e dei monumenti presenti in Valbormida in modo da rendere più attraente la conoscenza della Valle e della sua storia.

SPORT E TURISMO

Costituzione di un centro di coordinamento unico turistico/sportivo al fine d'indirizzare verso un unico obiettivo gli sforzi e le risorse presenti sul territorio.

Potenziamento con adeguata pubblicità di tutte le manifestazioni sportive e turistiche locali. Incentivazione del turismo in Valbormida,complementare a quello della costa, anche in virtù di un prezzo ridotto degli immobili. 

"Per maggiori approfondimenti e dettagli fare riferimento alle schede delle linee programmatiche pubblicate sulla pagina Facebook del Circolo PD di Cairo o presenti nelle bacheche del circolo - commentano i circoli Pd della Valbormida - Grazie a tutti coloro che hanno partecipato all'iniziativa e a chi ci ha fornito preziose idee e suggerimenti per la nostra futura attività politica sul territorio". 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore