/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 24 maggio 2018, 18:45

Cairo, bagno di folla per la terza serata di Vb Factor

«Siamo molto soddisfatti – commenta Simone Rudino, organizzatore di Vb Factor -. Il sostegno del pubblico, che continua a seguirci e ad applaudire i ragazzi in gara, rappresenta per noi una grande iniezione di fiducia.

Cairo, bagno di folla per la terza serata di Vb Factor

Un bagno di folla ha caratterizzato anche la terza serata, lo scorso 19 maggio, di Vb Factor 8. Sabato, al teatro Palazzo di Città di Cairo Montenotte, dieci cantanti e dieci ballerini oltre ai giovani talenti in erba del “Vb kids” si sono dati battaglia per proseguire il percorso a tappe del concorso musicale organizzato da Simone Rudino e dal suo staff.

La serata a tema British, al teatro “Osvaldo Chebello”, è stata apprezzata dalla presenza di quasi 300 paganti e ha segnato il record di presenze oltre a una delle migliori performance nella storia del talent. «Siamo molto soddisfatti – commenta Simone Rudino, organizzatore di Vb Factor -. Il sostegno del pubblico, che continua a seguirci e ad applaudire i ragazzi in gara, rappresenta per noi una grande iniezione di fiducia.

Apprezzatissima è stata l’esibizione di Sirella Navoni, la vincitrice di Vb Kids 2017, ma anche la performance del gruppo “Urban Theory”: la scuola di ballo di Vallecrosia che è stata nostra ospite e che si è classificata per i campionati mondiali di hip hop che si terranno a luglio 2018 a Los Angeles. Confidiamo di concludere al meglio anche la serata del 2 giugno: l’ultima a Cairo prima che la manifestazione si trasferisca in Riviera». Sul palco cairese ha debuttato inoltre il concorso, “Pensieri musicali”, che per il primo anno sancisce una collaborazione tra lo staff di Vb Factor e gli Istituti scolastici della Valbormida.

I primi vincitori sono gli alunni della classe prima media, sezione F, di Dego dell’insegnante Cecilia Repetto, che si sono aggiudicati una fornitura di materiale didattico. Ma la sfida tra le classi prosegue. La serata ha decretato già i primi verdetti. Avanzano alla semifinale i seguenti artisti: Canto kids Dominique Aceto (pubblico) Melissa Conte (giuria) Ballo kids “Bad Boys” (pubblico) Alessia Milani (giuria) Canto big Fabio Freccero (pubblico) Angelica Brocato (pubblico) Anastasia Bottitta (pubblico) Sara Russolillo (giuria) Carlotta Foddanu (giuria) Ballo big “Loyal Revolution” (pubblico) Emma Del Tredici (pubblico) Eleonora Viano (pubblico) Letizia Peloso (giuria) “Still” (giuria) 

Entra nel vivo un nuovo ed emozionante appuntamento: sabato 2 giugno, alle 20,30, cantanti e ballerini tornano a darsi battaglia per la quarta e ultima semifinale in programma a Cairo Montenotte.

La sfida si tinge del tricolore per l’immancabile serata italiana: un appuntamento consueto per “Vb Factor” che ogni anno raccoglie il consenso del pubblico. Prosegue la gara poetica, “Pensieri musicali”. Il 2 giugno si sfideranno le classi delle scuole medie di Cairo: la prima A, C e D. Ogni testo dovrà essere interpretato da almeno cinque bambini, rappresentanti di classe. E la migliore performance verrà premiata con un buono per l’acquisto di materiale scolastico. Saliranno sul palco: Per la categoria ballo: 1) Giovanni Arichetta, Torino 2) Alessia Perrone, Chiavari 3) Chiara Mastantuono, Arenzano 4) Alessia Cometto, Boves 5) Grazia De Domenico, Susa 6) Giorgia Baghino, Genova 7) Annarita Zoboli, Genova 8) Andrea Seffusatti, Rivoli 9) Anita Addario, Varazze 10) Cesarina Lanza, Savona Vb Kids canto: 1) Andrea Manuel Pagella, Genova 2) Elena Carossino, Genova 3) Daria Zorina, Laigueglia 4) Sara Montella, Imperia Per la categoria ballo: 1) Thomas Cicognini, Sanremo 2) Giorgia Liberante Trovato, Torino 3) Maybe Dancer, Acqui Terme 4) Stefania Di Filippo, Chiavari 5) Gemels, Vallecrosia 6) Martina Pantò, Torino 7) Assia Casale, Genova 8) Letizia Scardina, Torino 9) Beatrice Giusta, Sanremo 10) Greta Dagnino, Albisola Vb Kids: 1) Rebecca Liberante Trovato, Torino 2) Il gatto e la volpe, Torino 3) Praise Del Bosco, Torino

«Sarà l’ultima eliminatoria di Vb Factor – commenta Rudino -: ci prepariamo a comporre il quadro finale dei semifinalisti e ad accogliere sul palco cairese nuovi e preparatissimi concorrenti. Salutato il teatro Chebello, il prossimo appuntamento sarà il 16 giugno, a Varazze».

L'aperifactor (appuntamento goloso ante spettacolo), dopo il pienone ottenuto al Bar Sport, sarà al ristorante e pizzeria Bunker, in piazza della Vittoria, a Cairo Montenotte dalle ore 18. Sarà questo dunque l’ultimo appuntamento culinario in valle prima che la manifestazione si sposti in Riviera. 

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium