ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 24 maggio 2018, 14:51

Savona, scintille in casa Pd: "La composizione della segreteria non ha nessuna delle caratteristiche enunciate in Assemblea dal Segretario"

Dura presa di posizione nei confronti di Roberto Arboscello da parte dai consiglieri comunali dem Barbara Pasquali, Alessandra Gemelli ed Elisa Di Padova.

Savona, scintille in casa Pd: "La composizione della segreteria non ha nessuna delle caratteristiche enunciate in Assemblea dal Segretario"

"L'Assemblea Comunale aveva dato un mandato molto chiaro al Segretario Cittadino: costruire un coordinamento del Partito in cui tutte le esperienze e le sensibilità della nostra Comunità politica potessero sentirsi pienamente rappresentate e coinvolte. Questa era stata considerata da tutti la condizione per rilanciare un lavoro di ascolto e di iniziativa politica in Città di cui c'è bisogno ed urgenza". Inizia con queste parole la nota ufficiale firmata dai consiglieri comunali del Pd Barbara Pasquali, Alessandra Gemelli ed Elisa Di Padova, indirizzata al segretario dem savonese Roberto Arboscello che proprio stamane ha presentato la nuova segreteria del partito.

"Per realizzare questo obiettivo - prosegue il comunicato - occorreva intraprendere un percorso di confronto e di reciproco ascolto che non è neppure iniziato. Si è ritenuto che il ragionamento si esaurisse solo nella conta dei nomi. Qui nessuno ha niente da chiedere ma solo idee e proposte da mettere a disposizione. La composizione della segreteria che, solo stamattina il Segretario ha esplicitato, non ha nessuna delle caratteristiche di collegialità e di condivisione che, in Assemblea, il Segretario stesso aveva enunciato. Crediamo in una fase straordinaria del nostro tempo e del nostro Partito, crediamo che il PD di Savona possa e debba recuperare tutte le sue energie per tornare ad essere protagonista in Città".

"Deve essere il tempo dell'inclusione, della messa a disposizione di tutte le esperienze e di tutte le sensibilità - aggiungono ancora Barbara Pasquali, Alessandra Gemelli ed Elisa Di Padova - dobbiamo ricostruire, con molta umiltà, il senso dello stare insieme, dell'essere comunità e per questo ci eravamo resi disponibili a dar seguito all'impegno preso in Assemblea dal Segretario, ovvero l'apertura di una fase nuova del Partito Cittadino, un percorso straordinario connotato da una gestione collegiale e che operi con modalità in grado di rimettere in connessione il Partito con la nostra Comunità. Noi continueremo a dare il nostro contributo in questa direzione, anche e soprattutto nei ruoli istituzionali e politici che le sottoscritte ricoprono".

"Pensiamo infine che quanto era stato stabilito non sia stato rispettato, chiediamo pertanto formalmente la convocazione di una assemblea comunale d’urgenza che possa pronunciarsi sul percorso intrapreso e sul mandato stesso conferito al segretario cittadinoconcludono le tre esponenti savonesi del Partito democratico.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium