ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 25 maggio 2018, 10:50

Savona, Fabio Selini presenta il libro "L'amore non basta"

Sabato 26 maggio con inizio alle ore 18

Savona, Fabio Selini presenta il libro "L'amore non basta"

Il bambino adottato ha bisogno di capire, di accettare, di decidere, di imparare. Con calma, con tempi che sono e saranno solo suoi. Sabato 26 maggio alle ore 18 presso la libreria Ubik di Savona, incontro con lo scrittore Fabio Selini padre adottivo, educatore e presentazione del libro "L'amore non basta" Il percorso emozionante di una famiglia adottiva. (Editore ETS)

L'evento a cura dell’associazione Genitori si Diventa. verrà introdotto da Marco Lagasio. 

L'appartenenza è un percorso, un viaggio, non si fa da un giorno all'altro e non è mai scontata. Anche l'appartenenza in famiglia è un percorso scandito dai giorni che passano, dal crescere insieme, dall'essere assieme nei tempi della gioia e del dolore. E questo è un libro di viaggio. A partire dal percorso emozionante di una famiglia adottiva, come tante alle prese con la straordinarietà di un viaggio fatto anni fa in Brasile per incontrare il piccolo André. E questo ci racconta Fabio, pagina dopo pagina, raccontandoci le luci e le ombre, le nuvole e i raggi di sole del suo piccolo ciclone carioca…

“Lo sai che ti voglio bene?” gli chiedo mentre lo aiuto a vestirsi. Questa volta, però, il mio quesito non è stato evaso o evitato. Mi ha guardato in faccia, ha sorriso e poi ha risposto serenamente “Papà, la tua è una domanda retorica”. Sono rimasto allibito, cosi gli ho chiesto se sapesse il significato di quell'affermazione e lui serafico mi ha detto “Ma certo, l'hai spiegato ieri a mia sorella. Vuol dire che nella domanda c'è già la risposta”. “Quindi significa che sai che ti voglio bene?”. E lui “La smetti di farmi domande retoriche?”. Game over…

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium