Attualità - 25 maggio 2018, 14:42

Anche Albenga vuole il suo "Piano delle antenne"

La richiesta dei Cittadini Stanchi: "Altri Comuni della provincia lo stanno attivando. Si tratta di uno strumento importante per tutelare la salute dei nostri concittadini"

Anche Albenga vuole il suo "Piano delle antenne"

Il vivace dibattito sul POST (Piano di Organizzazione dei Sistemi per le Telecomunicazioni) in corso in questi giorni a Noli ha destato interesse anche ad Albenga.

Commenta il gruppo dei "Cittadini Stanchi": "Apprendiamo da Savonanews (leggi QUI) che il Comune di Noli si sta adoperando per approvare una regolamentazione sulla posizione delle antenne, sia essa per la telefonia mobile, per le emittenti televisive, per le stazioni radiofoniche o altro.

Vorremmo quindi sapere se anche il Comune di Albenga dispone di un piano di questo tipo.

Se la risposta è sì vorremmo sapere quanti e quali accertamenti vengono periodicamente effettuati al fine di verificare la stretta osservanza della normativa.

Se la risposta è no chiediamo all'amministrazione comunale come intende attivarsi e con che tempistiche per l'attivazione di questo strumento.

Ad Albenga periodicamente osserviamo la presenza di antenne posizionate poco lontano da campi coltivati, strutture scolastiche, impianti sportivi e siccome ci sta a cuore la salute dei nostri concittadini chiediamo maggiori verifiche in merito".

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU