/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

part-time pomeridiano disponibile ponti primaverili e stagione estiva 2018 pescheria friggitoria in Celle Ligure...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | sabato 26 maggio 2018, 16:29

Savona, il sindaco Caprioglio in visita istituzionale a Villingen-Schwenningen per i trent’anni di gemellaggio (FOTO)

Il primo cittadino: "Sostengo fortemente questo gemellaggio, che garantisce uno scambio economico e culturale e rinsalda l'alleanza fra Città europee"

Il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio in visita istituzionale a Villingen-Schwenningen per festeggiare i trent’anni di gemellaggio. Presenti il primo cittadino Rupert Kubon, i rappresentanti della Regione e della Provincia tedesca, il Ministro Theresia Bauer e altre autorità. 

In occasione della visita istituzionale nella città tedesca di Villingen-Schwenningen, per la celebrazione dei trent'anni di gemellaggio tra la città di Savona e la città del Land tedesco Baden-Württemberg, il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio e l’Assessore Maurizio Scaramuzza hanno preso parte ai festeggiamenti per la “SüdWest Messe”, fiera che si svolge ogni anno nella città tedesca.

Tra gli ospiti, il Ministro dell'Arte, Scienza e Ricerca Theresia Bauer, che ha espresso grande interesse per un progetto scuola-lavoro tra giovani studenti italiani e tedeschi. È, questa, una collaborazione fondamentale per ribadire il legame tra le due città, ma non solo, l’iniziativa potrebbe svilupparsi in tutta la Regione tedesca, per garantire nuove esperienze e nuovi posti di lavoro ai nostri ragazzi. 

"Ringrazio l’amministrazione della città di Villingen-Schwenningen per averci invitato a questo importante e tradizionale evento dove è presente uno stand che promuove la nostra Città. Il gemellaggio, nato con Gunter Steidinger, fondatore dell’associazione DIG, e con Giovanni Musso (Istituto Culturale Italo – Tedesco) ha raggiunto i 30 anni. Sostengo fortemente questo gemellaggio, che garantisce uno scambio economico e culturale e rinsalda l'alleanza fra Città europee”, spiega il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio. 

"Savona crede nella Comunità europea e sta lavorando, soprattutto, sulle tematiche inerenti la sostenibilità ambientale anche ai tavoli di lavoro a Bruxelles". Prosegue il Sindaco Caprioglio. “Dai gemellaggi possono nascere importanti collaborazioni come quelle instaurate in questa occasione".

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore