/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 26 maggio 2018, 16:00

Comunali Carcare, il candidato sindaco De Vecchi: "La sicurezza è oggi un'esigenza primaria" (VIDEO)

"Oltre al controllo del territorio, noi intendiamo la sicurezza dei cittadini anche in altre circostanze come la messa in sicurezza degli edifici scolastici e la lotta al dissesto idrogeologico"

Comunali Carcare, il candidato sindaco De Vecchi: "La sicurezza è oggi un'esigenza primaria" (VIDEO)

La sicurezza in quanto bene, è indissociabile da altri beni comuni quali l'inclusione sociale, il diritto al lavoro, alla salute, all'educazione ed alla cultura. Il coordinamento degli sforzi di tutti garantisce lo sviluppo della comunità contro il degrado del territorio. Cosi il candidato alla poltrona di primo cittadino di Carcare Christian De Vecchi mette in primo piano una tematica alquanto importante per l'intera comunità. 

Spiega il candidato sindaco De Vecchi: "La sicurezza, individuale e collettiva, è oggi un'esigenza primaria, non può esistere senza libertà e democrazia e deve essere garantita a tutti. La soddisfazione di questo bisogno passa attraverso una serie di operazioni finalizzate a non far degradare il territorio, operazioni che devono essere compiute dagli amministratori, dalle autorità di pubblica sicurezza, dai cittadini, nel pieno rispetto della legalità".

"Abbiamo già recepito dal comitato 'A Carcare' la proposta dei gruppi di controllo di vicinato, ma noi intendiamo la sicurezza dei cittadini anche in altre circostanze - prosegue - ad esempio, la sicurezza degli edifici scolastici verso la quale la nostra amministrazione ha investito oltre 600 mila euro per mettere a norma le strutture". 

"Un altro aspetto importante riguarda la sicurezza del suolo - conclude - In questi anni siamo riusciti ad ottenere tutta una serie di finanziamenti, ovviamente attraverso le formule del partecipare a bandi con delle progettualità per intervenire sul dissesto idrogeologico. In questo caso il fiume Bormida (e tutti i suoi affluenti) è stato oggetto di innumerevoli interventi per la messa in sicurezza del proprio alveo". 

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium