/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | lunedì 28 maggio 2018, 16:36

Ceriale: due giorni di festeggiamenti ed eventi per la "Bandiera Blu"

Sabato 2 giugno la cerimonia di consegna della bandiera in piazza della Vittoria. Ma nel corso del weekend anche gare cinofile, escursioni e molto altro

Nella foto: Un momento di una delle passate edizioni della cerimonia per la "Bandiera Blu" a Ceriale

Nel prossimo fine settimana, Sabato 2 e Domenica 3 Giugno 2018, sono previsti numerosi appuntamenti per celebrare il conseguimento della Bandiera Blu per il terzo anno consecutivo da parte del Comune di Ceriale.

Si svolgerà infatti sabato 2 giugno alle ore 21, sul palco di piazza della Vittoria, la cerimonia di consegna della Bandiera Blu. Il presentatore della serata, direttamente da “Striscia la Notizia”, sarà Marco Dottore.

Ma questo evento sarà solo la “punta di diamante” di un ricco calendario che comprende manifestazioni cinofile, gite sul territorio, un “Punto Blu” a disposizione per informazioni inerenti all’ambiente e molto altro.

Vediamo gli appuntamenti nel dettaglio:

Sabato 2 Giugno Programma inizio ore 15.00

- Punto BLU: stand di informazione sul programma Bandiera BLU e sulle attività di educazione ambientale - Area Vigilanza e Ambiente Comune di Ceriale

- Eco tour impariamo a differenziare del CEAPS - Comune di Ceriale

- Manifestazione Cinofila:

- Esibizione delle unità cinofile i Dei dell'Acqua terranova cani da salvataggio in mare, cani brevettati per salvataggio in mare con conduttori regolarmente iscritti come bagnini da salvataggio, nel corso della esibizione ci sarà la possibilità di far interagire con il pubblico presente con i cani bagnino.

- Esibizione dei Carabinieri con unità cinofila

- Esibizione della Protezione Civile con ricerca in superficie

- Esibizione di unità cinofila in attività sportiva disc dog con coinvolgimento del pubblico

- Esibizione di unità cinofila in attività di mini agility con coinvolgimento del pubblico

- Laboratorio per bambini con attività ludica didattica e intrattenimento

- Merenda con i partecipanti offerta da Amaretti Virginia, Acqua Minerale Calizzano, Il Melograno di Ceriale (dolcetti, acqua e frutta fresca di stagione)

Domenica 3 Giugno

Programma

- A spasso nella Valle Ibà: camminata aperta ai proprietari con i propri cani ed a tutti gli altri partecipanti) a cura della Dog Trekking Italia e dell'Agrotecnico Dott.ssa Francesca Magillo (Serinus Studio Naturalistico di Calice Ligure)

ore 9.30 Inizio camminata per la Valle Ibà con partenza dall'Eco Centro Via Vecchia Vicinale di Peagna n° 160.

Appello a tutti i partecipanti. Ricordatevi: - acqua e ciotole per i vostri quattrozampe - abbigliamento e calzature adeguate per voi - i proprietari devono garantire di saper gestire il proprio cane - no femmine in estro - si raccomanda di tenere i vostri cani al guinzaglio.

Presenti operatori della Dog Trekking Italiana - Loano Per INFO contattare Istruttore Cinofilo Nocera Giancarlo Tel. 340 1771557 e/o Area Vigilanza e Ambiente, Via Pontetto n.54, tel. 0182 919400 - 0182 919401 mail: plicato.ambiente@comune.ceriale.sv.it - ambiente.rgp@comune.ceriale.sv.it

A seguito del conseguimento della Bandiera Blu e di questo ricco calendario di eventi l’assessore all’ambiente del Comune di Ceriale Elisa Rotunno esprime il proprio ringraziamento:

- Al TPO dell’Area Vigilanza e Ambiente e Comandante di Polizia Locale, del Comune di Ceriale, Dott. Ivan Suardi;

- Al Personale dell’Area Vigilanza e Ambiente – Servizio Ambiente del Comune di Ceriale;

- alla Ditta incaricata al Servizio di Nettezza Urbana Società Energeticambiente S.r.l.; - a tutti gli Sponsor 

- Ai Cittadini, ai Turisti, ai Comitati, ai Plessi Scolastici, agli Operatori Economici, all’Associazione Bagni Marini di Ceriale, agli Stabilimenti Balneari che con il loro impegno e la loro collaborazione hanno reso possibile questo traguardo.

Alberto Sgarlato

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore