/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Libera su 3 lati: camera, sala, bagno, cucina con uscita in giardino. Terreno 13.000 mt bosco castagni e frutteto....

Jordan nato 16/04/2018 magnifico sano cucciolo sverminato ciclo vaccinale completo libretto sanitario e certificazione...

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | lunedì 28 maggio 2018, 15:48

Domani alla Ubik di Savona si parla di fiori e "bollicine" con Barbara Ronchi Della Rocca

La celebre giornalista televisiva e scrittrice presenterà i suoi libri dedicati alle più moderne regole del galateo

Martedì 29 maggio alle ore 18, presso la Libreria Ubik di Savona: “Fiori e bollicine con Barbara Ronchi Della Rocca” giornalista televisiva, scrittrice, già consulente del Quirinale. Presentazione dei libri “Il galateo dei fiori” e “Bollicine, che passione!” (Edizioni ZEM).  Introduce il giornalista Claudio Porchia.

Fiori e spumante: non solo per apprezzarne maggiormente i benefici, ma anche per stare meglio con le persone che amiamo. La nota giornalista televisiva, scrittrice, già consulente del Quirinale ed esperta di buone maniere, ci svelerà i segreti del linguaggio dei fiori e ci condurrà alla scoperta del magico mondo floreale: a chi, quando e perché regalare fiori, che da sempre sono utilizzati per esprimere un augurio o un ringraziamento, una partecipazione o un sentimento. Ma non solo fiori.

Barbara ci parlerà anche di spumante, un incontro ricco di curiosità e informazioni utili per scoprire il mondo delle bollicine: per saperle gustare, per educare i meno esperti e per accontentare i più raffinati.

Barbara Ronchi della Rocca, giornalista pubblicista, esperta di bon ton, collabora con numerosi settimanali e periodici, con le reti Rai e Mediaset. ha partecipato per molti anni a "Alle falde del Kilimangiaro". È consulente di cerimoniale e protocollo di importanti Aziende ed Enti ed è docente dell'Associazione Nazionale Cerimonialisti Enti Pubblici.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore