/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

part-time pomeridiano disponibile ponti primaverili e stagione estiva 2018 pescheria friggitoria in Celle Ligure...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | lunedì 28 maggio 2018, 13:12

Partita del Cuore: oggi Paolo Belli in visita al Gaslini

Alle ore 15 sarà accolto all’entrata dell’ospedale pediatrico genovese dal Presidente Pietro Pongiglione e dal Direttore Generale Paolo Petralia, che lo accompagneranno nella visita.

Proseguono le iniziative promosse dalla Nazionale Cantanti in relazione alla Partita del Cuore a favore dell’Istituto Giannina Gaslini e di AIRC, che si terrà mercoledì 30 maggio allo stadio Luigi Ferraris di Genova.

Oggi pomeriggio Paolo Belli presidente della Nazionale Cantanti sarà all’Ospedale Gaslini per una visita alle famiglie dei bambini ricoverati in Rianimazione. Alle ore 15 sarà accolto all’entrata dell’ospedale pediatrico genovese dal Presidente Pietro Pongiglione e dal Direttore Generale Paolo Petralia, che lo accompagneranno nella visita.

"L’Istituto pediatrico di ricovero e cura a carattere scientifico Giannina Gaslini quest'anno compie 80 anni e non potrebbe ricevere regalo migliore: l’ospedale Gaslini utilizzerà il ricavato della Partita del Cuore per contribuire all'attivazione di un laboratorio specializzato (Cell Factory) dove alcune cellule prelevate al paziente verranno “istruite” e reintrodotte per curare in modo mirato infezioni severe e tumori. Inoltre, per sviluppare la “medicina personalizzata” per ogni bambino, verranno potenziate alcune tecnologie per studiare il genoma, le proteine e i prodotti del metabolismo del piccolo paziente (omics)" spiega Pietro Pongiglione Presidente dell'Istituto Giannina Gaslini.

A due giorni dall’evento sono stati venduti più di 23 mila biglietti, che si possono acquistare nelle ricevitorie della rete Listicket, sul sito internet www.listicket.com e tramite call center al numero 892101. Il prezzo del biglietto varia da 10 a 20 euro in base ai settori e non sono previsti ulteriori costi di prevendita.

I biglietti sono acquistabili anche presso il corner Gaslini Onlus al pad. 20 del Gaslini (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30).

Dal 10 Maggio al 3 Giugno è possibile donare 2 euro al numero 45527 da cellulare personale Wind, Tre, Tim, Vodafone, PostaMobile, Coop Voce e Tiscali oppure donare 5 euro da telefono fisso TWT, Convergenze, Poste Mobili o  5 o 10 euro da telefono fisso Tim, Wind, Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore