/ Eventi

Eventi | 28 maggio 2018, 18:10

Settimana didattica per le scuole di Dego (FOTO)

Due gli eventi realizzati: 'L'Ambiente siamo noi' e la giornata della sicurezza stradale 'Giocando di impara'

Settimana didattica per le scuole di Dego (FOTO)

Una settimana intensa per i giovani del comune di Dego. Nei giorni scorsi l'asilo dell'Infanzia e le scuole primarie e secondarie hanno preso parte ad alcune attività didattiche. 

Lunedi 21 maggio si è svolto l’evento organizzato dal Centro Educazione Ambientale di Cairo Montenotte 'L'Ambiente siamo noi'. Alla manifestazione hanno preso parte l'amministrazione comunale, la Protezione civile, il Gruppo Alpini di Dego, il Circolo Colturale di Dego e la Fattoria didattica La Casa Rossa di Cairo Montenotte.

Spiegano dall'amministrazione comunale di Dego: "All'evento ha collaborato anche l’A.N.For. Liguria, partecipando attivamente alla messa a dimora delle essenze arboree (nell'area 'del castello' e nel giardino scolastico) e alla creazione di spirali sinergiche di piante aromatiche in entrambe le aree prescelte dal comune". 

Il Comune di Dego vanta di essere inserito nell’elenco dei 'Comuni Fioriti'. Alla giornata hanno preso parte circa 80 alunni e i rispettivi docenti.

Giovedi 24 maggio invece, si è tenuta l'ottava edizione della giornata della sicurezza stradale 'Giocando di impara', realizzata grazie al contributo di Verallia con la partecipazione dei vigili del fuoco, dei carabinieri, della Croce Bianca di Dego, della Protezione civile e dell'amministrazione comunale. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium