ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 28 maggio 2018, 14:30

Torna a Celle Ligure "Libri e disegni al sole"

Il calendario completo degli appuntamenti della 13esima edizione

Torna a Celle Ligure "Libri e disegni al sole"

Sta per prendere il via, a Celle Ligure, la 13esima edizione della rassegna "Libri e disegni al sole". Ecco il calendario completo degli appuntamenti:

VENERDI' 1 GIUGNO

- Ore 17.00: Inaugurazione della mostra d'illustrazione Il Meraviglioso Viaggio con la partecipazione dei partner del progetto La Volata del XX secolo.

- Ore 17.30: La Resistenza valore da preservare e tramandare, a cura della casa editrice Vicolo del Pavone. Pier Emilio Castoldi Io sono Vento, una piccola storia partigiana, Vicolo del Pavone 2017.

- Ore 17.30: Spazio Giovani Lettori, Sofia Gallo, I lupi arrivano col freddo, EDT. Un racconto fatto di fughe, inseguimenti, amore, amicizia; un'avventura nelle terre dela Turchia orientale.

- Ore 18.30: Paola Maccario, Diario dell'alpino Francesco Maccario. Il soldato che voleva laurearsi alla Bocconi, Araba Fenice 2017.

- Ore 21.00: Incontro: Conosco molto bene cosa vuol dire sognare. La resistenza per la Pace, la Libertà e la Giustizia; modera la scrittrice Sofia Gallo, Shorsh Surme, giornalista esperto di società, cultura e storia curda, Fuad Aziz, artista e poeta curdo-iracheno, membro fondatore della Biblioteca di Pace a Firenze, Morteza Latifi Nezami, lettura dei versi del libro: Canta nel nome della rosa rossa, sette poeti persiani del Novecento a cura di Morteza Latifi Nezami accompagnati dalla musica persiana suonata da Ardalam Amiri (Tar) e Keivan Ardam (Tonbak).

SABATO 2 GIUGNO

- Ore 11.00: Amos Cartabia, L'aquila e la colomba. Fighille e Sorci nel diario segreto di Adolf Von Kesse. A. Car 2015.

- Ore 11.30: aperitivo letterario con prodotti tipici del Distretto del Novese. Marisa Giacobbe, Istantanee Ironia e Sentimento, Pathos 2017.

- Ore 15.30: Marcella Mascarino, Un colpo al cuore, Araba Fenice 2018. Una storia d'amore che è anche una storia d'Italia, quando le passioni politiche erano totalizzanti.

- Ore 16.00: premiazione del concorso di illustrazione Disegni al Sole, XIII edizione.

- Ore 16.45: Memorie del Novecento, un Secolo da ricordare, storie e testimonianze a cura di Tagete Edizioni.

- Ore 17.00: Spazio Giovani Lettori, Fuad Aziz, Scultura di Carta, Artebambini 2018. Il libro, le storie e il laboratorio di Fuad Aziz.

- Ore 17.30: Giampaolo Grassi, Commedianti. Andreotti, Berlusconi, la Mafia, Epoké 2018.

- Ore 18.00: incontro, Il seme della Memoria, Adelmo Cervi, testimone della resistenza, Guido Levi, storico della Resistenza ligure. Introduce Renato Zunino, sindaco di Celle.

- Ore 20.45: Achille Maccapani, Il venditore di bibite, Fratelli Frilli 2018. Il capitano Martielli indaga a Ventimiglia, dialogo con l'autore Armando D'Amaro.

- Ore 21.30: palco di Piazza Arecco, concerto swing manouche di Gli Amici di Django. Nell'ambito di A SPASSO NEL TEMPO, a cura del Consorzio Promotur.

DOMENICA 3 GIUGNO

- Dalle ore 09.00: A SPASSO NEL TEMPO, a cura del Consorzio Promotur. Nel centro storico esposizione di auto, moto d'epoca e biciclette.

- Ore 11.00: Michela Rocchetta, L'ombra del Duce, Epoké 2018, Vento, il suo nome di battaglia da partigiano.

- Ore 11.30: aperitivo letterario. Alberto Figlioli, Cieli di gloria. Poesie sportive, Il Foglio Letterario 2017.

- Ore 15.15: Graziano Consiglieri Sulle tracce dei Catari. Il secondo capitolo della saga della Volpe Bianca. Araba Fenice 2018. Una storia appassionante tra passato e presente.

- Ore 16.00: Ilaria Caprioglio Infedeli intrecci, Historica 2017. La nostra società attraverso le storie delle quattro protagoniste.

- Ore 16.30: Spazio Giovani Lettori Barbara Ranieri e Giulia Segantin Narra Tè...Notte! Puntoacapo 2018. Un tè in galleria: Letture e laboratorio creativo.

- Ore 16.45: Roberto Centazzo Operazione sale e pepe. Squadra speciale Minestrina in brodo, Tea 2018.

- Ore 17.30: Michele Beltrami, figlio dell'autrice Giuliana Gadola Beltrami, presenta Il Capitano una storia nella resistenza, una storia d'amore. Lampi di Stampa 2016.

- Ore 18.15: Irene Schiavetta e Fiorenza Giorgi Il mistero di San Giacomo, una nuova indagine di Sperinelli e Mancini. Fratelli Frilli 2018.

PER INFORMAZIONI: Ufficio informazione e Accoglienza Turistica di Celle Ligure, Via S. Boagno (Palazzo Comunale) Tel. 019 990021 infoturismocelle@comunecelle.it www.turismocelleligure.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium