/ Eventi

Eventi | 29 maggio 2018, 11:15

Il Liceo Issel si aggiudica l'ottava edizione del Finale Multi Sport Event

Ecco il resoconto della giornata finale

Il Liceo Issel si aggiudica l'ottava edizione del Finale Multi Sport Event

Lunedi 28 maggio si è conclusa l'appassionante fase conclusiva del Trofeo "Finale Multi Spert EVent, al quale hanno partecipato i vincitori dei tornei interni di ogni disciplina sportiva del Liceo Issel, dell'Alberghiero A.Migliorini, dell'Istituto Professionale L. Da Vinci (IPSIA) e della Pro Loco di Gorra e Olle.

I ragazzi diligentemente preparati dalle Prof.sse di educazione Fisica Donatella Porro, Caselli Lidia, Eleonora Calligari, Lucia Zanella e Giuliana Gargioni, che hanno ricevuto un doveroso attestato di riconoscimento, si sono sfidati nel palazzetto dello Sport "A. Berruto" di Via Calice rendendo incerto sino all'ultimo torneo di pallavolo l'assegnazione dell'ambito trofeo.

Le sfide si sono aperte col torneo di dama che ha visto trionfare Asturi Alessia dell'Alberghiero, al secondo posto Fabio Aiello della Pro Loco e terzo Flores Andrea dell'IPSIA. Contemporaneamente ha preso il via il torneo di Tennis da tavolo che vedevano primeggiare: al Singolo Maschile 1° Viale Giulio dell'ISSEl , 2° Moretti Andrea dell'Alberghiero, 3° Marco Rossi della Pro Loco; al singolare femminile 1^ Tardito Alice dell'ISSEl, 2^ Martina Novello dell'Alberghiero, 3^ Sonia Polidori della Pro Loco; al doppio 1° Paronelli Gioele/ Centino Andrea dell'IPSIA, 2° Antonelli Lorenzo/Nari Giacomo dell'Alberghiero, 3° Marco Rossi/Pietro Bruzzone della Pro Loco.

E' stata quindi la volta del torneo del torneo di calciobalilla a due componenti per squadra, che ha visto la vittoria di Simone Candotti e Lisa Maiotto dell'ISSEl che hanno sconfitto in finale Elena Cocchi e Fabio Aiello della Pro Loco. Il terzo posto andava invece all'IPSIA rappresentata da Isnardi Nicolò e Telesco Luca.

Si arrivava quindi al torneo conclusivo con questi punteggi provvisori: ISSEL 95 punti, Alberghiero 89,Pro Loco 78 e IPSIA 77. Siccome il primo di ogni torneo portava in dote alla propria squadra 25 punti, il secondo 18, il terzo 14 ed il quarto 10, tutto il podio era ancora in discussione persino il primo posto poteva ancora essere raggiunto dall'Aberghiero vincendo l'ultima sfida.

Inzia così l'atteso ed incerto troneo di pallavolo che giocato al meglio dei 3 set vedeva vincere nelle partite di apertura la Pro Loco sull'IPSIA ed il LIceo ISSEL sull'Alberghiero. L'alberghiero si aggiudicava poi il terzo posto, mentre l'ISSEl per aver ragione della Pro Loco doveva andare ad un tiratissimo terzo set.

La meravigliosa giornata sportiva che ha fatto registrare una corretta e leale partecipazione di tutti i ragazzi e di un sano ed acceso tifo sugli spalti del plasport, si è conclusa con la premiazione alla quale è intervenuto l'Avv. Battaglieri, Vice Presidente della Polisportiva del Finale, a sancire la meravigliosa collaborazione nata con la Pro Loco di Gorra e Olle che grazie al patrocinio del Comune di Finale L. ha reso possibile questo meraviglioso evento sportivo.

Dopo l'inno nazionale, accompagnati dai sottofondi musicali di "All'alba Vincerò " e di "We Are The Champions" sono stati premiati i primi tre di ogni torneo concludendo con i ragazzi della pallavolo sul podio, che per il loro impegno e bravura meritano di essere citati:

Primi classificati i ragazzi del liceo ISSEL: Moncalvo Filippo, Mantero Davide, Ciarlo Leonardo, Casalboni Matilde, Borlotti Marta, Ceri Camilla, Enache Lorena, Parodi Chiara, Mantero Andrea, Teasta Francesco, Barisone Alisia e Gjoka Selene. 

Secondi Classificati i ragazzi della Pro Loco di Gorra e Olle: Cocchi Elena, Sonia Polidori, Luca Picasso, Andrea Picasso,Bosio Riccardo, Sofia Toniato, Claudia Oliveri e Elisa Quaranta.

Terzi Classificati i ragazzi dell'Alberghiero A. Migliorini: Novello Martina, Casini Beatrice, Livia Francesca, Beatrice Terzitti, Alessio Brono, Lorezo Schiappapietra, DAntuono Emanuele, Grosso Laerte e Antonelli Lorenzo.

A conclusione della manifestazione, l'Avvocato Battagliere ed il Presidente della Pro loco di Gorra e Olle hanno consegnato il Trofeo "Finale Multi Sport Evente al Liceo ISSEL che se lo aggiudicava a fronte di questa classifica finale: 1°Liceo ISSEl punti 120, 2°Alberghiero A. Migliorini punti 103, 3° Pro Loco di Gorra e Olle punti 96 e 4° Ist. Prof. L. Da Vinci (IPSIA) punti 87. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium