ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 31 maggio 2018, 14:00

Varazze presenta un assaggio degli eventi da Giugno a Gennaio: un ricco programma con grandi nomi della musica e della cultura

Di seguito alcuni degli appuntamenti più importanti dell'estate

Varazze presenta un assaggio degli eventi da Giugno a Gennaio: un ricco programma con grandi nomi della musica e della cultura

Dopo un’apertura di stagione in grande stile per la cittadina rivierasca, passando dalla Mototerapia Nazionale di Vanni Oddera, alla manifestazione eno-gastronomica Cundigiun Tour, al Varazze Beer Festival, l’Assessorato al Turismo della Città di Varazze presenta i principali eventi in programma da giugno a gennaio, attraverso un video pubblicato sulla pagina Facebook di Città di Varazze https://www.facebook.com/varazzeofficial/videos/10156554357958593

Il mese di giugno inizia sabato 2 con il concerto di Danila Satragno, vocalist di Fabrizio De André, che ci terrà compagnia per l’ora dell’aperitivo in Piazza Bovani, mentre Venerdì 8 Giugno Edoardo Chiesa presenterà il suo ultimo disco alla Polisportiva San Nazario Varazze.

Sabato 16 Giugno arriva sul Molo Marinai d’Italia la prima semifinale del talent show per ballerini e cantanti,  Vb Factor, nato e cresciuto in Val Bormida, che giunge quest’anno alla sua ottava edizione, ideato, organizzato e condotto dal carcarese Simone Rudino. 

Sabato 16 e Domenica 17 Giugno alla Marina di Varazze va in scena “Varazze Classic Cars”, il concorso di eleganza per auto d’epoca, riservato a vetture ante 1970, che avrà come presidente di giuria, Leonardo Fioravanti, uno dei monumenti del design automobilistico, per lungo tempo Direttore del centro stile e design di Pininfarina ed autore dello stile dei modelli Ferrari dagli anni 70 sino agli anni 90.

Per info http://www.marinadivarazze.it/portoeservizi/concorsodieleganza/)

Da sabato 7 luglio inizierà la rassegna Varazze d’Autore in collaborazione con il Mondadori Bookstore di Piazza Bovani, che ha in calendario grandi nomi del giornalismo e della letteratura italiana, tra i quali ANTONIO CAPRARICA (11 Luglio), giornalista RAI e saggista italiano che presenterà  “Royal baby. Vite magnifiche e viziate degli eredi al trono” e il giornalista e scrittore, ex direttore del canale all-news tgcom24 e di tg4 e fondatore del quotidiano la Verità, MARIO GIORDANO, che ci parlerà del suo ultimo saggio “Avvoltoi. L'Italia muore loro si arricchiscono”

Sabato 14 Luglio, il concerto del varazzino Emanuele Dabbono e la sua nuova super band con cui ha registrato il suo ultimo album“Totem”, ripercorrerà 20 anni di canzoni, dai successi “Scritto sulla pelle” (Radio 105) a “Ci troveranno qui” (X-Factor), fino ai dischi di platino per i brani scritti con e per Tiziano Ferro (“Incanto”, “Il conforto”, “Lento/Veloce”, “Valore assoluto”. Con lui: Fabrizio Barale (Ivano Fossati), Marco Cravero (De Gregori), Fabio Biale, Beppe Galgani, Gianka Gilardi, Michele Aloisi.

Sabato 14 e Domenica 15 Luglio il VARAZZE MUSIC FESTIVAL, giunto alla sua terza edizione, torna sul Molo del Surf, sempre ad ingresso gratuito, ospitando i dj set di due gruppi icona del pop elettronico e dell'indie italiano (entrambi hanno i nuovi album in uscita quest'estate) Samuel Romano, il frontman dei Subsonica e Dj Sorpresa cioè la formula dj set dei genovesi Ex-Otago. 

Giovedì 19 Luglio in Piazza Sant’Ambrogio è la volta di Bilal Sayeed Oliver, conosciuto come Bilal, cantautore, produttore discografico e musicista statunitense. Un’occasione per poter godere delle atmosfere sognanti e del groove che emana la voce di questo incredibile artista. 

Sabato 21 Luglio arriva il Cabaret con Beppe Braida, Gianluca Impastato e i cabarettisti di Colorado alla Marina di Varazze, mentre Lunedì 23 e Mercoledì 25 Luglio ci sarà Vetrina di Danza, la rassegna delle Scuole Danza Liguri. 

Sveglia alle 6 di mattina, invece, Sabato 28 Luglio con  il Concerto all’Alba degli Archi all’opera del Teatro Carlo Felice di Genova sul Molo Marinai d’Italia, che alla sera ospiterà il Laser show, uno spettacolo di luci e musica. 

Sabato 11 Agosto il Varazze Big Show su Viale Nazioni Unite, chiuso al traffico, ospiterà il rapper torinese SHADE, doppio disco di platino, interprete nel film di Francesco Mandelli “Bene Ma Non Benissimo” che uscirà a breve nelle sale cinematografiche e Marco Rissa DJSET from TheGiornalisti, gruppo musicale pop italiano, conosciuto tra i più giovani. 

Spazio agli artisti della nostra Città con la Notte Bianca Music che tra le Vie e le Piazze di Varazze vedrà esibirsi i Tieniviva Gospel Voices, Edoardo Chiesa e tanti altri. 

Mercoledì 15 Agosto i Fuochi d’Artificio della Città di Varazze per festeggiare con i piedi nella sabbia il Ferragosto, mentre Venerdì 17 Agosto sarà il turno della grande musica con Varazze è Lirica, Premio Città di Varazze Francesco Cilea.

A fine agosto l’immancabile Festa di San Bartolomeo animerà il Borgo Solaro, mentre Martedì 28 l’Urban Trial porterà tra le vie di Varazze entusiasmanti gare.

A metà settembre ritorna la Factory GENOVA X VOI, Talent per Autori di Canzoni e Professione Autore Concorso Artistico per Autori Televisivi 

Per info e iscrizioni: www.genovapervoi.net

Mentre ad ottobre è riconfermato l’evento Varazze Outdoor Fest che porterà a Varazze, oltre a tante altre attività, consultabili su www.varazzeoutdoor.it, la Finale assoluta E-Enduro, la Color Run, il Grand Trekking30 KM  e la DH Zeta Young Cup. 

Infine, Varazze vi invita a trascorrere le vacanze natalizie al mare. La Città, oltre ad essere illuminata a festa dalle bellissime luminarie, ha in programma una serie di rassegne tra le quali Presepiando, a spasso tra i presepi di Varazze e delle frazioni e il Natale Gospel By TieniViva Gospel Voices. A chiudere il 2018, infine la grande Festa in Piazza e a dare il benvenuto al 2019 i fuochi d’artificio Winter Edition, previsti il 1 Gennaio alle ore 19:00.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium