Agricoltura - 01 giugno 2018, 15:08

Agricoltura: bandi dalla Regione alle imprese "giovani"

Nell'ambito del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 sono previsti contibuti per chi ha meno di 40 anni

Agricoltura: bandi dalla Regione alle imprese "giovani"

Approvata oggi dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai, la riapertura di due bandi Psr-Programma di sviluppo rurale 2014-2020 sulle misure 4.1 per il supporto agli investimenti nelle aziende agricole e sulla misura 6.1 per l’aiuto all’avvio di imprese agricole per i giovani agricoltori under 40.

“Alla luce delle ultime modifiche normative comunitarie – spiega l’assessore Mai – al bando potranno partecipare i giovani che abbiano aperto entro 24 mesi la propria impresa e non più entro 6 mesi. In questo modo, possiamo allargare la platea dei potenziali beneficiari dei finanziamenti e quindi supportare molti più giovani agricoltori”.

Le domande per la misura 6.1, con un budget di 1,5 milioni di euro, e per la misura 4.1, con un budget di 4 milioni, potranno essere presentate dal 4 giugno al 31 luglio. Aperto, anche, il primo bando della misura 16.01 dedicata all’innovazione nel settore forestale.

“In questa tranche – spiega l’assessore Mai – la dotazione è di 100mila euro a supporto di progetti innovativi nel comparto forestale, che per la Liguria può rappresentare un settore dalle elevate potenzialità”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU