/ Attualità

Attualità | 02 giugno 2018, 11:30

Savona, nasce la "Casa del Volontariato" nell'ex scuola materna di via San Lorenzo

La richiesta era giunta dalle associazioni di volontariato savonesi nel consiglio monotematico dello scorso anno

Savona, nasce la "Casa del Volontariato" nell'ex scuola materna di via San Lorenzo

La “Casa del Volontariato” sorgerà a Savona in via San Lorenzo n°6. Questo è stato deciso nella riunione di Giunta di giovedì scorso dove l'assessore al sociale Ileana Romagnoli ha reso noto che gli spazi dell'ex scuola materna ed asilo nido, in via sperimentale, per la durata di due anni , con possibilità di rinnovo automatico in caso di valutazione positiva della sperimentazione, diventeranno il centro delle associazioni del volontariato savonese che si occupano del welfare.

La richiesta di un punto che riunisca tutte le associazioni per far conoscere le iniziative dedicate ai cittadini era nato grazie al consiglio comunale monotematico dello scorso anno (leggi QUI) dove le associazioni, dal Forum Savonese del III Settore, dalla Caritas Diocesana e dal Ce.Sa.Vo. avevano richiesto un maggiore coinvolgimento e partecipazione alla dialettica in corso nell'ambito dei servizi socio-educativi e più in generale nel sistema di welfare cittadino.

Il dirigente del Settore Attività Sociali ed Educative dovrà individuare le associazioni di welfare che hanno manifestato interesse a svolgere la propria attività nello stabile di Via San Lorenzo e il Servizio Patrimonio dovrà occuparsi della stipula degli atti di concessione con le associazioni individuate dal Settore Attività sociali ed educative.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium