ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 02 giugno 2018, 15:04

Tutta Ceriale collabora per la "Bandiera Blu" (FOTO e VIDEO)

Sinergia tra commercianti, Protezione Civile, uffici comunali per celebrare questo traguardo con tanti eventi

Tutta Ceriale collabora per la "Bandiera Blu" (FOTO e VIDEO)

Tutto il quartiere alle spalle della via Aurelia e vicino all'incrocio con la via Romana a Ceriale in questi giorni è uno sventolare di Bandiere Blu: case, terrazzi, negozi espongono con orgoglio il vessillo. E non è un caso che in quella zona si trovi proprio l'ufficio Vigilanza Ambiente e Territorio. Evidentemente la grinta che Giovanna Plicato e Ruth Gether Peota, funzionarie dell'ufficio, hanno messo nella tutela del territorio cittadino è risultata contagiosa.

I commercianti del quartiere, infatti, hanno dato un fondamentale contributo alla riuscita delle manifestazioni che in questo weekend animeranno la Città del Bastione. Il calendario completo era già stato pubblicato su Savonanews (leggi QUI).

In questa videointervista Luca Orsini, commerciante cerialese titolare de "Il Melograno", descrive la collaborazione nata tra l'Ufficio Vigilanza Ambiente e Territorio e i commercianti del rione.

Incontriamo anche Giancarlo Nocera, istruttore cinofilo militare e civile, con alle spalle anche diverse collaborazioni con Discovery Channel (sulla piattaforma Sky) che ci racconta le molte iniziative in programma in questi due giorni per vivere Ceriale insieme agli "amici a quattro zampe".

Il sindaco Ennio Fazio, alla sua ultima uscita pubblica in veste di primo cittadino a pochi giorni dal termine del mandato, ricostruisce la storia degli anni di lavoro dietro al conseguimento di questa bandiera e all'organizzazione di "Ortoblu", evento fisso da ormai un decennio nella primavera cerialese.

Ricordiamo anche che un ruolo fondamentale nella tutela del territorio e nel coordinamento di questi eventi è garantito dal gruppo di Protezione Civile, come si vede nella fotogallery.

Conclude l'assessore all'ambiente Elisa Rotunno: "Ricordiamo che l'8 giugno, presso l'asilo comunale, si svolgerà anche la cerimonia di premiazione della Bandiera Verde. A tal proposito voglio esprimere parole di gratitudine per il grande impegno profuso dalle nostre scuole nel settore della consapevolezza ambientale".

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium