ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 02 giugno 2018, 10:05

Sanità, Cangiano precisa: "La Viale manca di rispetto ad Albenga. E' inaccettabile"

Cangiano: "Non si può dire che io abbia lasciato i cittadini fuori dalla porta nell'incontro del 7 luglio voluto e organizzato dalla Regione con i sindaci del territorio. In quell'occasione il Presidente Toti ci aveva garantito che a settembre avrebbe incontrato i cittadini. Poi non se ne fece nulla"

Sanità, Cangiano precisa: "La Viale manca di rispetto ad Albenga. E' inaccettabile"

“L’Assessore alla Sanità Sonia Viale manca di rispetto alla città della quale sono sindaco, questo è inaccettabile”.

Il sindaco Giorgio Cangiano non ci sta e replica con decisione alle dichiarazioni dell’Assessore (Leggi QUI) che ieri ha affermato : “Ormai con il Sindaco di Albenga ogni relazione di leale collaborazione sembra inesistente. Io e il Presidente Toti non ci siamo mai sottratti a nessun confronto: prova ne è – continua la vicepresidente Viale - che il 7 luglio scorso ci siamo recati nella sala consiliare del Comune di Albenga assieme al direttore generale per illustrare il percorso relativo all’ospedale Santa Maria di Misericordia.”

Afferma il sindaco Cangiano: “Il mio intento non è certo quello di polemizzare. A fronte di una richiesta di incontri e chiarimenti l’assessore la butta in modo inammissibile sul contrasto. Io credo che il fatto che un sindaco di una città dove c’è un ospedale e tutto un consiglio comunale chiedano spiegazioni sia un fatto doveroso. Sono disponibile a tutto e credo che queste richieste di confronto siano sempre state volte ad approfondire e capire però tutto ha un limite cioè che non ci sia una mancanza di rispetto nei confronti della città della quale sono sindaco. Questo è inacettabile.”

Sull’incontro del 7 luglio (Leggi QUI) afferma Cangiano: “Dire che un incontro c’è già stato e dire che sono io che non abbia voluto fare entrare i cittadini francamente è una cosa così palesemente infondata che non lascia argomenti. Quello era un incontro voluto dalla Regione con i sindaci del distretto e si era concluso con l’impegno da parte di Toti a fare l’incontro pubblico al Teatro ambra a settembre. Questa è la miglior risposta a quello che adesso cerca di fare passare la Viale che si accorge forse che non partecipare è una cosa sbagliata e cerca scuse che però sono peggio di quanto fatto”.

Conclude il sindaco: “Io passo sopra a tutto, ma non ad una mancanza di rispetto nei confronti della mia città e soprattutto ribadisco il fatto che il modo più giusto sia quello del confronto che purtroppo, però, non c’è stato”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium