/ Eventi

Eventi | 04 giugno 2018, 16:30

Per i 25 anni il Pilar di Albisola si rinnova in "Stuzzicart" grazie ad un mix di cucina e ceramica

Oltre allo storico bar spazio al locale attiguo che ospiterà un ristorante il quale avrà al suo interno e nelle vetrine un’esposizione permanente di ceramica

Per i 25 anni il Pilar di Albisola si rinnova in "Stuzzicart" grazie ad un mix di cucina e ceramica

25 anni e non sentirli. Domani, martedì 5 giugno lo storico bar “Pilar” di Albisola Superiore festeggia le nozze d’argento con una grande festa e importanti novità.

Il locale incastonato nella suggestiva cornice di piazza Matteotti a due passi dalla passeggiata a mare, negli anni è diventato il ritrovo per gruppi di amici, famiglie, turisti che hanno potuto apprezzare la speciale accoglienza, “come sentirsi a casa” dicono in molti anche nei commenti sulla pagina Facebook, per colazione, pranzi e apericena (e anche qualche cena nella serate a tema) del proprietario Carmine Vinto, di sua moglie Caterina e di tutto l’affiatato staff.

 Quale miglior modo per festeggiare un importante anniversario se non unire la cucina insieme alla ceramica? “Stuzzicart” questo il nome del nuovo locale attiguo proprio al Pilar che Vinto ha rilevato dalla decoratrice Pietra Giacchino, la quale per 40 anni lo ha gestito come bottega di ceramica.

Per addobbare le tre vetrine spazio alla collaborazione di Maria Adelaide Zucchinali, il marito Guido Volpini e l’esperta d’arte Greta Canepa i quali come temi principali focalizzeranno l’attenzione sul mare, le tazzine di caffè, le teiere, ma non mancherà anche uno spazio dedicato agli artisti che vorranno mettere in mostra le loro opere. 

All’interno è la cucina a farne da padrone, piatti tipicamente di mare, classici, per non dimenticare le serate dedicate alla pizza che con questa nuova location potranno essere più frequenti anche nella stagione invernale. Una zona nel quale i clienti potranno quindi accomodarsi per pranzare apprezzando tra uno spaghetto allo scoglio o un fritto l’arte per eccellenza del territorio albisolese.

Appuntamento quindi a martedì 5 giugno nella piazzetta di fronte al locale dalle 18.00, naturalmente con la maglietta targata Pilar per dare il via al nuovo corso del locale tanto amato ad Albisola Superiore.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium