ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 05 giugno 2018, 14:58

"Tutti in bici" a Calice Ligure per imparare insieme la sicurezza sulla strada

L’appuntamento è per venerdì 8 giugno, con un corteo per le vie del paese dalle 8:30 alle 12:30 e un ritrovo in piazza Cesio

"Tutti in bici" a Calice Ligure per imparare insieme la sicurezza sulla strada

Il Comune di Calice Ligure, il corpo di Polizia Municipale di Calice e l’ASD Calice Bike, con il supporto dell’AIB/Protezione Civile e della Croce Bianca cittadine, organizzano “Tutti in bici”, un’iniziativa di educazione stradale in coordinamento con la scuola primaria di Calice Ligure.

L’appuntamento è per venerdì 8 giugno, con un corteo per le vie del paese dalle 8:30 alle 12:30 e un ritrovo in piazza Cesio.

La piazza del paese sarà riservata ai bambini della scuola che aiutati da insegnanti Polizia Municipale e l'asd Calice bike potranno girare in bici venendo a conoscenza delle norme da rispettare in strada. I bambini vestiranno i panni di ciclisti, pedoni e vigili per apprendere meglio le norme di sicurezza da rispettare. L’area sarà costantemente monitorata, oltre che dagli agenti di polizia locale, anche dai militi di AIB e Croce Bianca.

Al termine di questa vera e propria “esercitazione” la Cooperativa di consumo e la panetteria Monica e Silvano offriranno la focaccia ai bambini partecipanti.

Il Comune di Calice Ligure e gli organizzatori vogliono esprimere il loro ringraziamento alla Cooperativa di consumo, alla panetteria Monica e Silvano e agli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento: Noberasco, Decathlon, Café des Amis e Piccolo Bar.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium