/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 05 giugno 2018, 15:20

Spotorno, il sindaco: "Nessuna presenza abusiva nell'ex Royal"

Il primo cittadino: "Ho i dati relativi a un sopralluogo dei carabinieri. L'immobile ha da poco cambiato proprietà ed è interesse degli acquirenti tutelarlo"

Spotorno, il sindaco: "Nessuna presenza abusiva nell'ex Royal"

Il tema dell’abusivismo in ogni sua forma continua ad accendere il dibattito a Spotorno. Dopo il punto della situazione sulla lotta ai commercianti non autorizzati (leggi QUI), i consiglieri di minoranza Massimo Spiga, Francesco Bonasera e Matteo Marcenaro rincarano la dose sulla presunta presenza di soggetti definiti come “non identificati” nelle strutture dell’hotel Royal.

Replica il sindaco Mattia Fiorini: “Proprio la scorsa settimana ho contattato, a fronte di alcune segnalazioni, il maresciallo dei carabinieri il quale ha effettuato più di un sopralluogo. Non risultano segni di effrazione, né danneggiamenti, né materiale che in alcun modo potesse risultare sospetto. A un esame accurato dei vani sono emersi solo una finestra aperta e un cumulo di stracci che forse poteva essere stato utilizzato come giaciglio. Ad una più attenta analisi è emerso che quella sorta di rifugio non risaliva a tempi recenti ma era stato usato forse addirittura anni prima”.

Conclude il primo cittadino: “In prima istanza il sopralluogo ha dimostrato che le aree ex-Royal non sono utilizzate come dormitorio abusivo da criminali, nomadi, o come zona di riferimento per traffici di spaccio o merce rubata. Infine voglio ricordare che lo stabile ha da poco cambiato proprietari e mi sono recato ad incontrare gli acquirenti insieme al maresciallo dei carabinieri, per pattuire tutti insieme le misure di sicurezza da prendere. E la nuova proprietà ci ha garantito che è ovviamente suo interesse adottare ogni soluzione per la tutela dell’edificio”.

Alberto Sgarlato

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium