/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | giovedì 07 giugno 2018, 07:59

Cairo, ieri l'atto finale del concorso letterario-artistico 'Voci di Valbormida'

La premiazione si è tenuta presso la piazza degli Alpini

Cairo, ieri l'atto finale del concorso letterario-artistico 'Voci di Valbormida'

 

Ieri pomeriggio presso la piazza degli Alpini a Cairo Montenotte, si è tenuta la cerimonia finale del concorso letterario-artistico 'Voci di Valbormida'.

L'evento organizzato dall'Istituto di Istruzione Superiore "Federico Patetta" con il patrocinio del comune cairese, ha rappresentato la conclusione festosa di un percorso di recupero della tradizione di narrazione popolare valbormidese. 

Durante la cerimonia sono stati premiati i vincitori di ognuna delle sezioni in cui si è articolato il concorso. Questi i titoli premiati: 

- "La Valle delle meraviglie (ovvero la Val Bormida come non l'avreste mai immaginata)" della scuola secondaria San Giovanni Bosco di Calizzano e il racconto "Io Giovane Partigiano" di Francesco De Bon III C Scuola G. C. Abba di Cairo;

- per le superiori, invece, un racconto di Claudio Nonnis dal titolo "L'industria in Valbormida;

- per la sezione adulti la sig. Ra Servetti Silvana con un racconto dal titolo "La mula".

Commentano dall'amministrazione comunale di Cairo: "Ringraziamo la dirigente scolastica Monica Buscaglia e i professori Massimo Maccio' e Roberta Carlini". 

All'evento hanno preso parte anche il sindaco di Cairo Montenotte Paolo Lambertini e l'ideatore del premio Sergio Capelli. 

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore