/ Val Bormida

Spazio Annunci della tua città

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Val Bormida | giovedì 07 giugno 2018, 13:37

Pallare, premiazione dei disegni della favola: “Sfida all’ultimo colore”

Il progetto "Una sfida per la Vittoria" del Maestro del Lavoro Carlo Marchesano, in collaborazione con l’artista savonese Alberta Greco, proponeva gli spunti per realizzare un concorso di disegno mirato a disegnare i personaggi dell'originale racconto firmato proprio da Marchesano.

La delegazione dei Maestri del Lavoro di Savona, nei giorni 14 e 17 maggio 2018, si è recata presso le scuole primarie di Pallare, Mallare, Cosseria e Altare per la premiazione degli alunni delle classi terza, quarta e quinta che hanno partecipato al concorso di disegno organizzato dal Consolato Provinciale dei Maestri del Lavoro di Savona: 'Disegna i personaggi di una fiaba'.

Il Console Cav. Uff. Mario Costa ha illustrato ad alunni e insegnanti gli scopi dell’associazione della Federazione dei Maestri del Lavoro d'Italia e le finalità dell’iniziativa alla quale le scuole hanno aderito .

Il progetto "Una sfida per la Vittoria" del Maestro del Lavoro Carlo Marchesano, in collaborazione con l’artista savonese Alberta Greco, proponeva gli spunti per realizzare un concorso di disegno mirato a disegnare i personaggi della favola "Sfida all'ultimo colore", un originale racconto di C. Marchesano basato sulle tradizioni contadine dei “tre giorni della merla (29,30 e 31 gennaio) e vincitore del primo premio al concorso Internazionale di letteratura 2015, Premio Enrico Bonino di Albissola Marina nonché del trofeo Domenico Fiasella al V Premio Letterario Internazionale di Poesia e Narrativa Città di Sarzana del 2017 .

I disegni premiati saranno inseriti nella pubblicazione.

 

Pallare

1° Celeste Bolla 2 mattia Peruzzo 3 Matteo Piccardi

Mallare


1° Cecilia Viola 2 Alessandro Vico e Ester Serravalle  3 Simone Germano

Cosseria:

1° Karim R. 2 Nicolò  O. 3 Ludovica S.

Altare:

1° Marwane S./ Ariela L.  3 Alessio F. /Elena G. 3 Marta B / Matteo B.

Meritevoli:  Francesco T / Noemi F.

 

A tutti gli alunni partecipanti è stato consegnato lo speciale "Attestato di Disegnatore Artistico 2018" e ai vincitori del concorso, che sono stati premiati dalla delegazione dei Maestri del Lavoro savonese in collaborazione con gli autori della favola, è stato consegnato un simpatico mix di premi tra i quali un artistico kit didattico di colori e materiale per disegnare. Poi tutti insieme si sono messi in posa per una foto ricordo dell’evento.

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore