ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 11 giugno 2018, 09:07

Rassegna Giovani Musicisti: successo dell’iniziativa del Soroptimist Club di Savona

L’iniziativa, con finalità benefiche (raccolta fondi per l’AIAS di Savona), ha visto la partecipazione di un gruppetto di “magnifici nove”, interpreti tra i più promettenti del panorama musicale cittadino

Nella foto il gruppo dei musicisti con le socie Soroptimist organizzatrici dell’iniziativa.

Nella foto il gruppo dei musicisti con le socie Soroptimist organizzatrici dell’iniziativa.

E’ stata un successo la Rassegna Giovani Musicisti organizzata dal Soroptimist Club di Savona, svoltasi sabato 9 giugno presso la Sala Musica del Liceo Classico cittadino.

L’iniziativa, con finalità benefiche (raccolta fondi per l’AIAS di Savona), ha visto la partecipazione di un gruppetto di “magnifici nove”, interpreti tra i più promettenti del panorama musicale cittadino: Giulia Callera, Cecilia Esposto, Matteo Esposto, Stella Sofia Fortuna, Edoardo Grosso, Ginevra Grosso, Lara Maurilli, Leonardo Varalda, Alessandro Varalda.

Sono stati eseguiti brani per pianoforte, flauto o violino tratti dal repertorio più amato dal pubblico, di autori come Chopin, Mozart, Corelli, Beethoven. Presente in sala la past-president del Soroptimist savonese, Alida Pirone, e la presidente “incoming” Irene Schiavetta, nonché la presidente dell’AIAS, Maria Luisa Madini.

“Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla preparazione di questi ragazzi” ha dichiarato. “Il Soroptimist ancora una volta riesce a trovare il modo per valorizzare i talenti e mettere in luce le risorse umane e culturali del territorio, riuscendo nello stesso tempo a dare un segnale concreto di solidarietà per realtà come l’AIAS che lavorano fianco a fianco con i cittadini in situazioni di oggettiva difficoltà. Ringrazio questi musicisti che hanno dato prova di lavorare con impegno e profitto.”

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium