/ Attualità

Attualità | lunedì 11 giugno 2018, 11:02

#Meteo: stabilità ancora lontana. L'estate tarda ad arrivare

Piogge e temporali la faranno ancora da padrone almeno fino a giovedì

#Meteo: stabilità ancora lontana. L'estate tarda ad arrivare

Una nuova area di bassa pressione come anticipato si sta portando dalla Francia al nostro paese, dove permarrà per tutta la settimana portando maltempo prima al nord e poi al centro sud. Piogge e temporali la faranno ancora da padrone almeno fino a giovedì.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Da oggi lunedì 11 a  giovedì 14 Giugno

Nei prossimi giorni avremo piogge e temporali soprattutto al pomeriggio, irregolarmente distribuiti tra zone alpine e pianure. Su queste ultime tra oggi (già stamattina sul torinese) e domani i temporali saranno anche di forte intensità con grandinate anche di medie/grosse dimensioni a causa del caldo e dell’umidità accumulati nel weekend. Le temperature scenderanno generalmente di qualche grado ma rimarranno ancora leggermente al di sopra della media oscillando molto a causa delle precipitazioni. Le massime rimarranno tra i 20 e i 25 °C, mentre le minime tra i 15 e i 18 °C. I venti saranno generalmente deboli di direzione variabile. Rinforzi saranno presenti localmente durante i temporali e su Liguria domani da sudovest per il passaggio del fronte principale.

Da venerdì 15 Giugno

Si ripeterà un po’ l’evoluzione delle ultime settimane, con tendenza a miglioramento tra la giornata di venerdì e sabato, in cui le temperature ritorneranno a salire fino 27/28 °C e instabilità pomeridiana per lo più locale sui rilievi. Tuttavia almeno in questa prima tendenza già domenica un nuovo nucleo di bassa pressione dalla Francia potrebbe interrompere la prossima tregua prima della fine del weekend.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore