ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 12 giugno 2018, 14:30

Finale, Badano contro il ripascimento degli arenili: “È fatto male”

Commenta il capogruppo del Movimento 5 Stelle: “L’amministrazione continua a ripetere gli stessi errori”

Finale, Badano contro il ripascimento degli arenili: “È fatto male”

Come già anticipato su Savonanews, i lavori di dragaggio delle acque portuali di Finale Ligure sono stati adoperati per il ripascimento degli arenili (leggi QUI).

Ma secondo Davide Badano, capogruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, qualcosa è andato storto. Commenta Badano: “Ci troviamo esattamente di fronte a una situazione già verificatasi a causa di un precedente ripascimento fatto con le stesse modalità. Ciò significa che sono stati ripetuti gli stessi errori.

La sabbia infatti risulta dura, quasi cementata, perché sarebbe stato doveroso prima lavarla, filtrarla e setacciarla a dovere, cosa che non è stata fatta. Si tratta di una sabbia limacciosa perché prelevata dal fondale. Inoltre essendo più fine e leggera (perché già setacciata dall'azione del mare) le onde se la portano  via immediatamente, vanificando il lavoro fatto provocando cromatismi decisamente non invitanti per uno specchio d’acqua che dovrebbe invogliare il turista in vista della stagione balneare”.

Conclude il capogruppo del Movimento 5 Stelle: “Evidentemente fare le cose, ma farle bene, non è un concetto che appartiene a questa amministrazione”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium